Cos'è la tonaca?

Sommario

Cos'è la tonaca?

Cos'è la tonaca?

la tonaca muscolare, cioè uno strato di muscoli che – contraendosi – consente il rimescolamento del cibo e che è a sua volta suddivisibile in tre strati: longitudinale, circolare e obliquo. la tonaca sierosa, lo strato più esterno di rivestimento, che avvolge in maniera completa l'organo.

Qual è il plurale di tonaca?

tonafasia (s. femm.) tonale (agg.)

Che significa talare?

Etimologia voce dotta, recuperata dall'aggettivo talaris 'che scende fino alle caviglie', o 'applicato alle caviglie', da talus 'astragalo, malleolo, tallone'.

Cosa sono le tonache concentriche?

Le pareti delle arterie La parete di tutte le arterie è costituita da tre tonache concentriche: l'intima, più interna, la media e l'avventizia (o tonaca esterna).

Dove si trova la tonaca muscolare?

La tunica muscolare o tonaca muscolare conosciuta anche come muscolare propria o muscolare esterna è una regione di muscolo in molti organi del corpo dei vertebrati, adiacente alla membrana sottomucosa. È responsabile dei movimenti intestinali, tra cui i movimenti propri della peristalsi.

Chi è padre Enzo Fortunato?

Enzo Fortunato è frate minore conventuale di Assisi, giornalista, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi e del mensile «San Francesco». Ha collaborato con «L'Osservatore Romano» e scrive per «Avvenire», «Corriere della Sera», «Huffington Post» e «Quotidiano Nazionale».

Come si dice saio al plurale?

Dizionario Italiano
PLURALE
SINGOLAREsai
PLURALE

Post correlati: