Che cosa si intende per interattività?

Sommario

Che cosa si intende per interattività?

Che cosa si intende per interattività?

Secondo Jens Jensen, Interactivity, per interattività si può intendere “la misura della potenziale capacità di un medium di lasciare che l'utente eserciti un'influenza sul contenuto e/o sulla forma della comunicazione mediata”.

Cosa vuol dire scambio interattivo?

“uno scambio interattivo fra due o più partecipanti, dotato di intenzionalità reciproca e di un certo livello di consapevolezza, in grado di far condividere un determinato significato sulla base di sistemi simbolici e convenzionali di significazione e di segnalazione secondo la cultura di riferimento”.

Cosa sono gli strumenti interattivi?

Dopo i tablet e gli smartphone arrivano i monitor interattivi che introdurranno un nuovo modo di condividere, comunicare e collaborare in azienda agevolando lo scambio di idee.

Cosa significa comunicare a livello interpersonale?

La comunicazione interpersonale è una successione di avvenimenti costituiti dalla creazione e dallo scambio di segnali verbali e non verbali, tra almeno due persone collocate in un contesto sociale, disposte intenzionalmente l'una verso l'altra, in un rapporto di interdipendenza in cui ciascuna influenza ...

Cosa significa lettura interattiva?

Scritto da Gianna A. I libri interattivi, a differenza di quanto molti pensano, non sono propriamente e-book, in quanto hanno la capacità di immergere i bambini, ma anche gli adulti, in un ambiente multimediale, ovvero di creare l'interazione con i singoli elementi della storia.

Quali sono gli strumenti multimediali?

Strumenti multimediali per eccellenza sono spesso considerati i cd-rom o i dvd e in generale tutta la gamma dei supporti di informazione in formato digitale, che possono integrare informazioni di tipo diverso, tradizionalmente collegate a media diversi: testo, suono, immagini, video.

Post correlati: