Cosa significa addendo e somma?

Sommario

Cosa significa addendo e somma?

Cosa significa addendo e somma?

– Ciascuno degli elementi sui quali si opera nell'operazione di addizione: mutando l'ordine degli a. la somma non cambia. /a'd:ɛndo/ s. m. [dal lat. ... [ciascuno degli elementi sui quali si opera nell'operazione di addizione: mutando l'ordine degli addendo la somma non cambia] ↔ minuendo, sottraendo.

Come si chiama il segno dell'addizione?

L'addizione (denotata normalmente dal simbolo del più, "+") è una delle quattro operazioni fondamentali dell'aritmetica, insieme alla sottrazione, alla moltiplicazione e alla divisione.

Come si chiama il secondo termine della moltiplicazione?

I termini della moltiplicazione prendono il nome di fattori mentre il risultato si chiama prodotto; in particolare, se i fattori sono solo due, il primo prende il nome di moltiplicando mentre il secondo si dice moltiplicatore.

Come si chiamano i termini della dizione?

I termini dell'addizione prendono il nome di addendi mentre il risultato dell'addizione si chiama somma; inoltre per distinguere i vari addendi si antepone al termine addendo un numero ordinale.

Come si chiamano i segni delle operazioni?

I simboli matematici più comunemente usati nell'italiano scritto sono, oltre alle cifre numeriche, quelli delle principali operazioni aritmetiche: – (meno), + (più), x (per), ÷ (diviso), = (uguale), % (simbolo della percentuale). In tutti gli altri casi si usa la parola corrispondente.

Come si chiamano gli operandi dell'addizione?

L'addizione è una operazione sui numeri naturali. Gli operandi sono detti addendi mentre il risultato è detto somma. Il risultato dell'addizione tra due numeri naturali è sempre un numero naturale. Il simbolo dell'operatore dell'addizione è il più + .

Post correlati: