Come avere ricci più stretti?
Come avere ricci più stretti?
Un'altra alternativa è utilizzare i bigodini termici. Dopo aver pettinato i capelli dividete la chioma in ciocche, più o meno grandi, in base al riccio desiderato. In commercio ne esistono di diverso spessore, proprio per permettere di ottenere dei ricci più o meno fitti.
Cosa fare per riavere i capelli ricci?
Ecco qualche consiglio!
- Usare prodotti con buon INCI.
- Pettinare i capelli con le dita oppure con un pettine o spazzola (consiglio la Tangle Teezer) rigorosamente da capelli bagnati.
- Pettinarli quando il balsamo é ancora sul capello! ...
- Risciacquo acido.
Come asciugare i capelli ricci senza il diffusore?
Dopo aver lavato con cura i capelli utilizzando uno shampoo specifico e possibilmente un buon balsamo abbinato, si può procedere a districare i capelli con un pettine a denti larghi, subito dopo averli tamponati con un asciugamano di spugna passato evitando di strofinare troppo vigorosamente.
Come fare Ricci stretti senza piastra?
0:055:02Clip suggerito · 53 secondiCapelli riccissimi senza piastra e ferro! Metodo carta stagnola!YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come far durare i ricci il giorno dopo?
Per una definizione perfetta utilizzate un ferro o una piastra ben caldi in modo che le ciocche si modellino perfettamente. Se utilizzate il ferro, una volta attorcigliata la ciocca attorno alla parte conica vaporizzate una po' lacca fissante: in questo modo il boccolo avrà una durata extra.
Come fare i capelli ricci senza il diffusore?
Se non avete il diffusore, potete utilizzare comunque il phon, togliendo il beccuccio lisciante. Impostatelo a temperatura media e velocità bassa e puntate il getto d'aria dall'alto verso il basso, senza avvicinarlo troppo ai capelli.