Come funzionano i rave?

Sommario

Come funzionano i rave?

Come funzionano i rave?

“Si svolge all'aperto o in locali adatti ad accogliere migliaia di persone, che ballano e ascoltano musica elettronica, house o techno ad altissimo volume, e che spesso fanno uso di sostanze stupefacenti”, aggiunge il noto vocabolario che definisce letteralmente il rave party come 'festa di delirio'.

Cosa succede in un rave party?

I free party, comunemente chiamati anche rave party o rave (e teknival nel caso di eventi di più giorni con più soundsystem) sono manifestazioni musicali autogestite nate alla fine degli anni ottanta, dall'accesso completamente libero e gratuito per chiunque.

Cos'è il rave party di Viterbo?

La festa, con musica a tutto volume e grandi quantità di alcol, è iniziata nella notte alla vigilia di ferragosto, quando attorno al lago di Mezzano sono arrivate alcune centinaia di giovani e giovanissimi.

Dove si svolge il rave party?

In genere essi hanno luogo in spazi isolati, come cave, boschi e foreste. La loro durata è variabile: può aver luogo tutto in una notte ma anche per più di una settimana.

Come comportarsi ad un rave party?

Consigli

  1. Divertiti, renderai tutto più semplice, e rilassati, nessuno ti giudicherà per come vesti. Sii te stesso.
  2. Trova il tuo stile personale. Sii te stesso e abbi un'attitudine positiva. Tutti vanno ai rave per danzare e divertirsi.

Cosa portare a un rave?

Sono posti fantastici dove trovare abbigliamento e accessori per i rave! Indossa vestiti semplici, come magliette, pantaloni aderenti o stile cargo o ancora stile UFO. Ricorda: stai BALLANDO. Indossa scarpe semplici e comode, come le scarpe da ginnastica.

Quanto dura un rave party?

- I «rave party» sono manifestazioni musicali molto spesso illegali organizzate in tutto il mondo all'interno di aree industriali abbandonate o in spazi aperti, della durata di una notte o anche di alcuni giorni (in tale ultimo caso sono solitamente definiti «teknival») e sono caratterizzati dalla presenza di più « ...

Chi sono i partecipanti al rave?

Questa parola non sta più a indicare chi frequenta i club bensì gli appassionati di musica elettronica e psichedelica che partecipano ai free party». Questi eventi possono radunare fino a 50.000 persone, con picchi di oltre 10.000 persone al giorno.

Quante persone erano al rave party?

All'alba, le forze dell'ordine con 300 uomini impiegati tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, si sono avvicinate al luogo del rave party, dove era rimasto un numero ormai ridotto di mezzi, circa un centinaio, e di persone, più o meno 200.

Post correlati: