Come rivedere i programmi di Marco Polo?

Sommario

Come rivedere i programmi di Marco Polo?

Come rivedere i programmi di Marco Polo?

Per vedere il canale Marcopolo sul digitale terrestre e i tuoi programmi preferiti come Week End, Mediterraneo, Anima mundi, quando tornerà in onda devi sintonizzare il tuo TV sul numero 222 (se il tuo dispositivo è impostato per le risintonizzazioni automatiche dei canali).

Cosa ha fatto di importante Marco Polo?

Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 12, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell'epoca, del quale Marco fu al servizio per ...

Quando parte Marco Polo?

Nel 1271 i fratelli Matteo e Niccolò Polo e il figlio di quest'ultimo, Marco, lasciarono Venezia alla volta della Cina, dove dovevano essere ricevuti dal Gran Khan. Il loro viaggio attraverso l'Asia durò tre anni e mezzo.

Perché è importante il viaggio di Marco Polo?

Durante il viaggio Marco Polo ha inoltre l'opportunità di venire a conoscenza di resoconti e testimonianze di luoghi che non ha personalmente visitato, informazione che saranno poi riportate interamente nel Milione: è così ad esempio che apprende l'importanza storica e culturale di una città come Baghdad, già capitale ...

Come rivedere i programmi di Alma Tv?

Alma TV è un canale televisivo la cui diretta streaming gratuita è disponibile online grazie a Mediacom S.r.l del Gruppo Sciscione. I telespettatori possono visionare i programmi dell'emittente anche attraverso il canale 65 del digitale terrestre.

Dove vedere documentari in tv?

Se siete amanti dei documentari, non perdete questa selezione di canali tematici sul digitale terrestre.

  • Focus TV (canale 35 del digitale terrestre)
  • Dmax (canale digitale terrestre 52)
  • Spike (canale 49 del digitale terrestre)
  • Alpha (canale 59 del digitale terrestre)
  • Real Time (canale 31 del digitale terrestre)

Chi era e cosa fece Marco Polo?

Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano, cittadino della Repubblica di Venezia. ... Morì nel 1324 e venne sepolto nella chiesa di San Lorenzo a Venezia.

Chi era Marco Polo e perché divenne famoso?

Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia 8 gennaio 1324) fu un mercante veneziano diventato famoso per il suo viaggio in Cina, da lui chiamata Catai. Nel 1271, appena diciassettenne, partì insieme al padre per la Cina, che raggiunse dopo avere percorso la Via della Seta.

Quanti chilometri ha fatto Marco Polo?

12.000 km a piedi: l'impresa di Daniele, novello Marco Polo.

Cosa porta Marco Polo dalla Cina?

Lì fu al servizio dell'imperatore per diversi anni svolgendo attività diplomatiche ed amministrative. Poi secondo la tradizione, al ritorno dal suo viaggio in Asia nel 1295, Marco Polo avrebbe riportato assieme a spezie e stoffe meravigliose, anche uno strano cibo fatto di morbide strisce: la pasta.

Post correlati: