Come si scrive celerità?
Come si scrive celerità?
celerĭtas -atis, der. di celer «celere»]. – 1. L'esser celere, prestezza, prontezza, e si dice per lo più di movimento: stimavano che la c.
Cosa significa efficacemente?
Avv. efficaceménte, in modo efficace, con efficacia: agire, operare efficacemente; l'autore rappresenta molto efficacemente le condizioni di questa classe sociale.
Che significa efficientamento?
efficientamento s. m. Nel linguaggio burocratico e aziendale, l'azione, il fatto di rendere efficiente. Non si fa del disfattismo viscerale dicendo che una parte consistente dell'opinione pubblica sta facendo i conti con il confronto fra il Sogno e l'Incubo.
Chi è una persona povera?
La famiglia composta da una persona è considerata relativamente povera se ha un reddito medio inferiore a 640 euro al mese. Una famiglia con un figlio a carico è considerata relativamente povera con un reddito medio netto mensile inferiore ai 1400 euro.
Cosa è povero?
[pò-ve-ro] agg., s. 1 (posposto al s.) Che ha pochi o insufficienti mezzi per vivere SIN misero, indigente: famiglia p.; essere, nascere p.; di paese i cui abitanti, per la gran parte, vivono in condizione d'indigenza: nazioni p. 3 Che manca o scarseggia di qualità, di risorse, di requisiti ecc.
Chi è un celerino?
– Nome dato popolarmente agli agenti della Celere, cioè dei reparti celeri, autotrasportati, della polizia. s. m. [der. di celere], pop. - [agente della Celere] ≈ ‖ poliziotto.
Che significa essere celeri?
agg. a. Svelto, rapido, veloce, che si muove con prestezza: una persona, un cavallo, un treno c.; linee c., di navigazione, di autobus o d'altri mezzi di comunicazione; camminare con c.