Come si paga l'acconto IMU 2021?

Sommario

Come si paga l'acconto IMU 2021?

Come si paga l'acconto IMU 2021?

I codici tributo da indicare nel modello F24 Questi i codici da indicare all'interno del modello F24, a seconda degli immobili (o terreni) su cui va pagata l'Imu: 3912 per abitazione principale e pertinenze se queste ricadono nelle categorie catastali A1, A8, A9.

Quando si deve pagare la seconda rata dell Imu per la seconda casa?

Scadenza IMU 2021, appuntamento con il saldo il 16 dicembre: è questo il termine entro il quale si paga la seconda rata dell'imposta sulla casa. Dopo l'appuntamento di giugno, è ora tempo di pagare il saldo.

Chi non deve pagare l'IMU 2021?

È prevista l'esenzione totale dell'Imu 2021 solamente per i proprietari di immobili concessi in locazione su cui gravano procedimenti di sfratti sospesi a causa dell'emergenza covid. Tali proprietari hanno anche diritto al rimborso della prima rata versata a giugno 2021. La.

Quando scade la scadenza dell’IMU 2019?

  • Scadenza IMU 2019, entro il 17 giugno bisognerà versare l’acconto dell’imposta sulla casa. Chi si chiede quando pagare l’IMU dovrà tenere a mente due diverse date e oltre all’appuntamento di giugno sarà necessario segnare in rosso sul calendario anche la scadenza del 16 dicembre 2019, termine per il pagamento del saldo.

Qual è l'ultimo giorno utile per il pagamento di IMU e tasi 2019?

  • Siamo al 16 dicembre, l'ultimo giorno utile per il pagamento di Imu e Tasi 2019. I proprietari di prime case di lusso e di immobili diversi dall'abitazione principale hanno tempo fino a oggi per versare la seconda rata delle imposte sulla casa.

Quando è scadenza l’acconto IMU?

  • Il 17 giugno 2019 è stata la scadenza dell’ acconto IMU, ovvero la prima rata. Il 16 dicembre bisognerà invece pagare il saldo, comprensivo di eventuale conguaglio nel caso di aumento delle aliquote da parte del proprio Comune.

Quando sarà la scadenza dell’IMU e della tasi 2019?

  • Il 16 dicembre 2019 sarà la seconda scadenza dell’anno per l’Imu che, così come la Tasi, si paga in due rate. L’acconto è solitamente dovuto entro la scadenza del 16 giugno e nello stesso giorno del mese di dicembre è necessario versare il saldo dell’imposta. Il calendario delle scadenze Imu e Tasi 2019 è il seguente:

Post correlati: