Dove è situata la Cambogia?

Sommario

Dove è situata la Cambogia?

Dove è situata la Cambogia?

La Cambogia è un Paese del Sud-est asiatico confinante con la Thailandia, il Vietnam e il Laos. Il Paese ha una superficie di oltre 181.000 km², una costiera di circa 441 chilometri sul Golfo di Thailandia ed è diviso in 24 province e lʼarea urbana di Phnom Penh.

Quale mare bagna la Cambogia?

Il Mekong, che nasce sull'altopiano del Tibet e sfocia nel mar Cinese Meridionale, entra in Cambogia provenendo dal Laos in prossimità delle cascate di Khone e scorre generalmente verso sud fino al confine con il Vietnam, percorrendo un tragitto all'interno del paese di 510 km.

Cosa si parla in Cambogia?

lingua khmer La lingua khmer è lingua ufficiale della Cambogia.

Quanto è grande la Cambogia?

69.898 mi² Cambogia/Area

In che continente si trova il fiume Mekong?

5 224 m s.l.m. Il Mê Kông (chiamato dai vietnamiti Cửu Long, in tibetano Dza-chu, in cinese Méigōng Hé, 湄公河, e in tailandese Mae Nam Khong, แม่น้ำโขง) è il fiume più lungo e importante dell'Indocina e uno dei maggiori dell'Asia.

Dove atterrare in Cambogia?

Il modo migliore per arrivare in Cambogia è quello di effettuare uno scalo a Bangkok, una città che presenta collegamenti diretti con tutte le città europee. Le compagnie aeree che effettuano questi voli sono Thay, Singapore, Qatar e Etihad.

Come arrivare a Phnom Penh?

Bangkok è lo scalo più comodo per prendere un volo per Phnom Penh o per Siem Reap. Gli aerei per la capitale cambogiana decollano anche da Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong, Ho Chi Minh (Saigon), Vientiane e Guangzhou. Il principale aeroporto è Pochentong, 7 km a ovest di Phnom Penh.

Qual è il nome ufficiale della Cambogia?

  • Etimologia "Regno di Cambogia" è il nome ufficiale del paese. Il termine "Cambogia" deriva dal francese Cambodge, il quale a sua volta è una trascrizione del ...

Quali sono i maggiori porti della Cambogia?

  • I due maggiori porti della Cambogia sono Phnom Penh e Sihanoukville, quest'ultimo costruito con l'assistenza della Francia nel 1960; vi sono inoltre altri cinque porti minori; di tutti i porti in Cambogia, Sihanoukville è il solo affacciato sul mare.

Qual è la morfologia della Cambogia?

  • Morfologia. La Cambogia è una regione prevalentemente pianeggiante, con circa il 75% del territorio che si trova a meno di 100 m s.l.m., e presenta catene montuose relativamente basse. La pianura alluvionale centrale presenta colline sinuose, mentre nella zona al di sotto di ...

Qual è la religione ufficiale della Cambogia?

  • La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada. In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l'influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863.

Post correlati: