Come si chiama la catena che attraversa la Bulgaria?

Sommario

Come si chiama la catena che attraversa la Bulgaria?

Come si chiama la catena che attraversa la Bulgaria?

La Sredna Gora è una piccola catena montuosa lunga circa 160 km e alta circa 1 600 m, che corre da est a ovest parallela alla Stara Planina.

Dove si trovano i rilievi balcanici?

I Monti Balcani (in bulgaro e serbo Stàra planinà, "Montagne Vecchie", in cirillico: Стара планина, pronuncia bulgara: ˈstarɐ pɫɐniˈna; pronuncia serba: stâːraː planǐna) sono un sistema montuoso situato nella parte centrale della Penisola balcanica tra Bulgaria e Serbia.

Dov'è situata la Bulgaria?

Europa Bulgaria/Continente Bulgaria Stato dell'Europa sud-orientale, che occupa la parte NE della Penisola Balcanica, tra Romania (N), Serbia e Macedonia (O), Grecia e Turchia (S) e Mar Nero (E).

Quali sono le principali catene montuose europee?

le Alpi, montagne che separano l'Italia dagli altri stati europei e sono famose per le loro viste. gli Appennini, che si estendono in Italia. i Pennini, in Inghilterra. i Pirenei, che segnano il confine tra Francia e Spagna.

Qual è la seconda città della Grecia?

Comuni della Grecia per popolazione
Città della Grecia
PosizioneComuniPeriferie
1AteneAttica
2SaloniccoMacedonia Centrale
3PireoAttica

Quale di questi paesi non confina con la Bulgaria?

Bulgaria
ConfiniGrecia, Turchia, Serbia, Macedonia del Nord, Romania
Fuso orarioUTC+2 UTC+3 in ora legale
Economia
Valutalev bulgaro

Cosa si intende per regione balcanica?

Balcani L'intero territorio della Penisola Balcanica, che oggi comprende la Bulgaria, la Grecia, parte della Turchia (Tracia orientale), le repubbliche ex iugoslave di Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro e Macedonia, la Bosnia-Erzegovina, l'Albania; a questi Stati si aggiunge di solito la Romania, che ha condiviso ...

In che stato si trovano i Balcani?

Penisola balcanica
Balcani
Vista satellitare della penisola balcanica (foto NASA).
StatiAlbania Bosnia ed Erzegovina Bulgaria Croazia Grecia Macedonia del Nord Kosovo (status conteso) Montenegro Romania Serbia Slovenia Turchia
Superficiecirca 700 000 km²
Abitanticirca

Come si arriva in Bulgaria?

La Bulgaria è facilmente raggiungibile in quanto è ben collegata sia con aerei che treni e servizi pullman. Dall'Italia il collegamento è garantito sia dall'Alitalia che da compagnie low cost, queste ultime però non fanno scalo nell'aeroporto internazionale di Sofia ma in quelli più piccoli di Varna o Plovdiv.

Post correlati: