Cosa non fare in caso di terremoto?

Sommario

Cosa non fare in caso di terremoto?

Cosa non fare in caso di terremoto?

Non sostare in prossimità di ponti o impianti industriali; Non sostare sotto alberi, lampioni o strutture pericolanti. Non usare l'automobile per non intralciare i soccorsi; Non usare il telefonino per evitare di intasare le linee.

Cosa fare in caso di terremoto ai piani alti?

COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO AI PIANI ALTI. Se siete in un luogo chiuso e volete rimanere a casa, mettetevi sotto una trave, nel vano di una porta o vicino a una parete portante, sotto gli architravi, lontano dalle finestre.

Cosa fare in caso di terremoto scuola primaria?

portarsi al sicuro da edifici e da strutture pericolanti; non avvicinarsi ad impianti industriali o linee elettriche poiché potrebbero cadere; evitare di curiosare andando in giro; raggiungere le aree di attesa individuate dai piani di emergenza del comune se conosciute, oppure allontanarsi dall'edificio quanto basta.

Come prevenire i danni di un terremoto?

Per il momento, l'unica forma di prevenzione è la costruzione di edifici che rispettino la normativa antisismica, che stabilisce i giusti criteri per progettare e costruire edifici.

Cosa non fare in caso di terremoto a scuola?

Se al momento del terremoto ci si trova all'interno dell'edificio: - Mantenere la calma; - Interrompere immediatamente ogni attività; - Evitare di allarmare quelli che non hanno avvertito la scossa, se di piccola intensità.

Come difendersi in caso di terremoto?

DURANTE IL TERREMOTO Se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) o sotto una trave. Ti può proteggere da eventuali crolli. Riparati sotto un tavolo. E' pericoloso stare vicino ai mobili, oggetti pesanti e vetri che potrebbero caderti addosso.

Come devo comportarmi in caso d'incendio a scuola Descrivi le varie fasi?

IN CASO DI INCENDIO RICORDARSI DI:

  1. Camminare chinati e di respirare tramite un fazzoletto, preferibilmente bagnato, ...
  2. Non usare mai l'ascensore;
  3. Non uscire dalla stanza se i corridoi sono invasi dal fumo;
  4. Sigillare ogni fessura della porta, mediante abiti bagnati;
  5. Non aprire le finestre.

Post correlati: