Dove portare un cane abbandonato a Napoli?

Sommario

Dove portare un cane abbandonato a Napoli?

Dove portare un cane abbandonato a Napoli?

Polizia Municipale del Comune interessato. Corpo Forestale dello Stato (1515) e Polizia municipale (nel caso di animali selvatici)

Dove adottare un cane in Campania?

Sono a disposizione, per essere adottati a titolo gratuito, cani adulti e cuccioli di cani tenuti presso MISTER DOG SRL, canile convenzionato con il Comune di Palma Campania, sito in Via Brescia, 9 - Acerra (Na).

Come adottare un cagnolino?

Per adottare un animale bisogna recarsi in un canile o gattile della zona e scegliere il cucciolo o l'esemplare adulto che si preferisce in base alle esigenze della propria famiglia e degli spazi domestici a disposizione.

Come si fa a fare volontariato nei canili?

Generalmente per diventare volontario presso un canile/gattile sanitario pubblico o una struttura privata occorre essere maggiorenni e non avere pendenze penali a proprio carico. Nel caso di associazioni ed enti privati può essere richiesto il contributo di una quota associativa.

Come soccorrere un animale?

Bisogna infatti contattare la Polizia Provinciale o la Guardia Forestale (adesso Carabinieri Verdi, in quanto le Guardie Forestali sono state accorpate al corpo dei Carabinieri): questo è fondamentale perché tutti gli animali selvatici appartengono allo Stato e devono essere le singole Regioni a stabilire come ...

Come e dove adottare un cane?

Ecco i migliori siti e applicazioni per adottare un cane online.

  • Animalisenzacasa.org. Animalisenzacasa è uno dei siti dove poter adottare un cane in modo semplice e veloce. ...
  • Dogsitter.it. Altro sito che permette di adottare un cane online è dogsitter.it. ...
  • ProntoFido.net. ...
  • Lega del cane: adozione a distanza. ...
  • Adotta un cucciolo.

Come funziona l'adozione a distanza di un cane?

La procedura, come dicevamo, è abbastanza semplice: una volta scelto il cane attraverso il sito ufficiale, è sufficiente fare una donazione di 15,50€. E' importante specificare nella causale del versamento il nome del cane scelto, oppure scrivere semplicemente “adozione a distanza”.

Quanto tempo ci vuole per adottare un cane al canile?

Se non ha un microchip, è meglio denunciarlo alla polizia. Se dopo circa 20 giorni nessuno lo reclama, puoi adottarlo legalmente.

Quanto costa prendere un cane in canile?

Adottare un cane al canile non costa nulla, le uniche spese da sostenere sono quelle per il veterinario, le vaccinazioni e per il mantenimento.

Come fare volontariato per gli animali?

Puoi rivolgerti a Romaltruista, una piattaforma che mette in contatto chi vuole fare volontariato con le associazioni. Basta inserire nel filtro “animali” e appariranno tutti i progetti a cui puoi collaborare, anche per una sola ora a settimana, o quando ti è possibile.

Post correlati: