Cosa succede quando esce sangue dalla vagina?
Cosa succede quando esce sangue dalla vagina?
Diverse sono le cause che possono innescare il sanguinamento vaginale: patologie neoplastiche (cancro al collo dell'utero, presenza di polipi uterini), patologie infettive e infiammatorie (clamidia, gonorrea, vaginite, cervicite, malattia infiammatoria pelvica), presenza di condilomi, pre-eclampsia.
Quali sono i sanguinamenti vaginali?
- I sanguinamenti vaginali possono verificarsi nella fase iniziale o nell'ultimo periodo della gravidanza. Piuttosto frequenti sono le perdite ematiche causate dall'impianto dell'embrione. I sanguinamenti vaginali possono derivare da aborti spontanei, gravidanze extrauterine e distacco intempestivo della placenta.
Cosa è un anormale sanguinamento vaginale?
- Un anormale sanguinamento vaginale è un flusso di sangue che fuoriesce dalla vagina fuori dal periodo mestruale. Un anormale sanguinamento vaginale può essere: lieve; abbondante. Un anormale sanguinamento vaginale può essere causato da problemi ormonali o da alcune patologie dell'apparato riproduttivo femminile.
Quali sono le perdite vaginali dopo la menopausa?
- Nelle donne adulte, le perdite ematiche vaginali anomale possono derivare da endometriosi, traumi (es. introduzione di corpi estranei in vagina o lesioni della cervice, vagina o vulva), uso della spirale endouterina e certi farmaci (anticoagulanti e contraccettivi orali). Sanguinamenti vaginali dopo la menopausa
Quali sono le perdite di sangue dopo un rapporto?
- Anche le perdite di sangue dopo un rapporto, per esempio, possono essere causate da infiammazioni o da secchezza vaginale. Tracce di sangue all'interno delle perdite vaginali possono essere sintomo di infezioni genitali. Il colore delle perdite può spesso aiutare a identificare il tipo di infezione o infiammazione in atto.