Come si coltiva la pomelia?

Sommario

Come si coltiva la pomelia?

Come si coltiva la pomelia?

Desidera un terriccio bilanciato e molto fertile, non pesante, e un ottimo drenaggio aggiungendo perlite o pomice al substrato e uno straterello di ghiaia o argilla espansa sul fondo del vaso. In piena terra vive bene su terreni sciolti, sabbiosi, aridi, anche sassosi, purché sempre ben drenati.

Dove piantare la pomelia?

Pomelia coltivazione In generale, preferisce i climi miti e non può tollerare temperature che scendano al di sotto dei 5°C. Deve essere pertanto esposta in luoghi luminosi e ben soleggiati. Può essere sistemata all'interno di vasi con terriccio universale fertile, leggero e ben drenato.

Come fiorisce la pomelia?

La Pomelia va rinvasata nel mese di aprile di ogni anno. La sua fioritura avviene dalla tarda primavera sino ad estate inoltrata. Durante i mesi freddi va in riposo vegetativo, per cui sarà necessario spostarla in un luogo ombreggiato o al buio, all'interno del quale la temperatura dovrà essere di almeno 15°C.

Quando si può piantare la pomelia?

Quando preparare le talee di Plumeria Il periodo migliore per propagare la Plumeria tramite talea è la primavera (inoltrata, se vi trovate nell'Italia settentrionale), in modo che le temperature siano sufficientemente elevate e il substrato possa raggiungere almeno i 20 °C.

Quale concime per la pomelia?

Per assicurare un'ottima crescita e una eccellente fioritura, alla ripresa vegetativa somministrate un concime equamente bilanciato in azoto, fosforo e potassio (a esempio 30:30:30 vale a dire 30 parti di azoto, 30 parti di potassio e 30 parti di fosforo).

Come proteggere la pomelia in inverno?

1:413:52Clip suggerito · 45 secondiproteggere le piante dal freddo - YouTubeYouTube

Come curare la pomelia d'inverno?

Con l'arrivo del freddo perde infatti tutte le foglie ed entra in un profondo riposo vegetativo. Potresti avere l'impressione che la pianta si avvizzisca ma non temere, tornerà in splendida forma con l'arrivo del caldo. In questa fase abbi solo cura di non bagnarla e proteggerla dalle correnti d'aria fredda.

Post correlati: