Chi fa parte della Royal Family?

Sommario

Chi fa parte della Royal Family?

Chi fa parte della Royal Family?

Albero genealogico dei componenti
Filippo, Duca di EdimburgoMichael, Principe di Kent
Diana Spencer, Principessa di GallesEdoardo, Conte di Wessex
William, Duca di CambridgeJames, Visconte Severn

Qual è il cognome della famiglia reale?

Mountbatten-Windsor Quello di Mountbatten-Windsor è dal 1960 in poi il cognome usato, se e quando necessario, dai discendenti di Elisabetta II del Regno Unito e di suo marito Filippo, duca di Edimburgo. Esso nasce come unione dei cognomi della sovrana e di suo marito.

Quando nasce la famiglia reale inglese?

Il casato Sassonia-Coburgo-Gotha nasce con re Edoardo VII, padre di Giorgio V e figlio della regina Vittoria del Casato di Hannover e del principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha....Casa reale di Windsor.
Windsor
FondatoreGiorgio V
Attuale capoElisabetta II
Data di fondazione1917

A quale famiglia appartiene la Regina Elisabetta?

Suo padre era il principe Albert (poi re Giorgio VI), figlio secondogenito del re Giorgio V del Regno Unito e della moglie Maria di Teck. Sua madre era Elizabeth Bowes-Lyon, duchessa di York, figlia di Claude George Bowes-Lyon, conte di Strathmore and Kinghorne.

Come è il cognome della Regina Elisabetta?

Nel 1952, con i suoi primi due figli reali, il Principe Carlo e la Principessa Anna, già nati Mountbatten, Elisabetta salì al trono e fu deciso di sopprimere il cognome troppo «teutonico», lasciando alla nuova Regina solo Windsor da trasmettere ai discendenti.

Quale è il cognome del principe Carlo?

Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor Diana Spencer (1981-1996, div.) Carlo, principe di Galles (Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor; Londra, 14 novembre 1948), è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo.

Post correlati: