Come funzionano gli esami al Polito?
Sommario
- Come funzionano gli esami al Polito?
- Come prenotare lezione Polito?
- Come seguire lezioni online Polito?
- Quanti crediti servono per passare l'anno Polito?
- Quanti CFU servono per passare il primo anno?
- Come compilare il piano carriera Polito?
- Quando finisce l'anno accademico Polito?
- Come ottenere la smart card Polito?
Come funzionano gli esami al Polito?
La registrazione dell'esame avverrà con modalità elettronica. Gli esami di profitto devono essere sostenuti esclusivamente con la Commissione d'esame, individuata dalla struttura didattica di competenza, presieduta dal docente al cui insegnamento lo studente risulta iscritto.
Come prenotare lezione Polito?
La procedura di prenotazione è accessibile dalla pagina personale del portale della didattica, sezione LA MIA DIDATTICA, riquadro LE MIE PRENOTAZIONI. Fatto questo si potrà prenotare per uno dei posti resi disponibili ed evidenziati in colore azzurro.
Come seguire lezioni online Polito?
Le lezioni online vengono erogate tramite il servizio di Virtual Classroom e seguono i medesimi orari previsti per le lezioni in presenza. Per accedere alla Virtual Classroom lo studente deve accedere alla propria pagina personale del Portale della Didattica.
Quanti crediti servono per passare l'anno Polito?
È richiesto il superamento di un minimo di 26 crediti tra le materie di base (incluso l'insegnamento specifico del CdS) per l'inserimento degli insegnamenti del II anno di corso.
Quanti CFU servono per passare il primo anno?
Per il passaggio dal secondo al terzo anno di corso è necessario che lo studente abbia acquisito almeno 75 crediti e tutti gli esami del primo anno.
Come compilare il piano carriera Polito?
La procedura è disponibile nella pagina personale dello studente del Portale della didattica - sezione Segreteria online - nel portlet dedicato alla Compilazione del piano carriera/carico didattico e Iscrizione all'anno accademico.
Quando finisce l'anno accademico Polito?
8 feb - .
Come ottenere la smart card Polito?
È sufficiente registrarsi sul sito www.tobike.it e selezionare fra le varie convenzioni possibili: "Smart card universitaria". Il servizio è a pagamento.