A cosa serve Messenger di Facebook?

Sommario

A cosa serve Messenger di Facebook?

A cosa serve Messenger di Facebook?

Facebook Messenger è la piattaforma di messaggistica istantanea che consente di comunicare con i propri contatti social con parole, file e immagini. Fin qui, quello che anche gli utenti più tradizionalisti sanno.

Qual è il Messenger di Facebook?

Facebook Messenger (comunemente noto come Messenger) è un'applicazione e una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat sviluppata come Facebook Chat nel 2008; la società ha rinnovato il suo servizio di messaggistica nel 2010, e successivamente ha rilasciato l'app stand-alone per iOS e Android nel 2011.

Come posso usare Messenger senza Facebook?

  • Per usare Messenger senza Facebook, devi innanzitutto procurarti l’apposita app, se non lo hai già fatto. Di seguito puoi trovare le istruzioni per procedere da Android, da iOS (dunque iPhone e iPad), da computer o tablet Windows 10 e tramite “semplice” browser.

Che cosa è Messenger?

  • Messenger non è altro che un’applicazione di messaggistica istantanea, sviluppata da Mark Zuckerberg, ideatore e fondatore del più famoso social network al mondo, Facebook.

Come sfruttare Messenger sul proprio dispositivo?

  • Chi utilizza Messenger sul proprio dispositivo può infatti sfruttare l’applicazione per gestire tutte le conversazioni che avvengono su Facebook in maniera estremamente pratica e veloce.

Come installare Messenger sul tuo iPhone?

  • Se hai un iPhone o un iPad, per installare Messenger, avvia l’ App Store selezionandolo dalla schermata principale del tuo dispositivo (l’icona della lettera “A” su fondo azzurro), sfiora l’icona Cerca che trovi in basso a destra, digita la parola Messenger nella barra di ricerca proposta e pigia sul pulsante Cerca collocato sulla tastiera.

Post correlati: