Come curare il morbo di Schlatter?

Sommario

Come curare il morbo di Schlatter?

Come curare il morbo di Schlatter?

Le cure per alleviare i sintomi del morbo di Osgood-Schlatter sono:

  1. riposo totale o parziale.
  2. applicazioni di ghiaccio sull'area interessata per circa 20 minuti almeno 4 volte al giorno.
  3. terapie fisiche.
  4. esercizi di stretching e rinforzo muscolare.
  5. soltanto in caso di dolore acuto, analgesici.

Che cos'è la malattia di Osgood Schlatter?

Il morbo di Osgood-Schlatter, noto anche come osteocondrosi dell'apofisi tibiale anteriore, è una delle più comuni cause di dolore al ginocchio che si manifesta negli adolescenti, durante l'accelerazione della crescita che si verifica in pubertà.

Come si chiama l'osso sotto il ginocchio?

Il corpo (o diafisi) della tibia è la porzione di quest'osso della gamba interposta tra l'epifisi prossimale e l'epifisi distale. Sul corpo della tibia, hanno rilevanza i seguenti elementi anatomici: La superficie laterale.

Come si chiama l'osso sotto la rotula?

l'apofisi tibiale anteriore è la tuberosità della tibia che si trova proprio sotto al ginocchio. È qui che si inserisce il tendine rotuleo, la struttura che connette rotula e tibia.

Che cosa è osteocondrosi?

con Il termine osteocondrosi ci si riferisce ad una serie di patologie delle ossa lunghe o brevi, in cui una piccola porzione di estremità, ossea o cartilaginea, si stacca dal restante osso sano. In altre parole, si frammenta una piccola parte terminale dell'osso.

Come si chiama l'articolazione del ginocchio?

L'articolazione del ginocchio è un ginglimo angolare, con un grado di libertà consente quindi il movimento di flessione-estensione; Prevede un secondo grado di mobilità, la rotazione su asse longitudinale della gamba, che si verifica solo a ginocchio flesso.

Come si chiama la gamba sotto il ginocchio?

Tibia Tibia. Localizzata sul lato interno della gamba, in posizione mediale rispetto al perone, la tibia è un osso lungo particolarmente largo alle estremità e alquanto snello nella porzione centrale.

How long does Osgood Schlatter disease last?

  • Osgood–Schlatter disease. Osgood–Schlatter disease (OSD) is inflammation of the patellar ligament at the tibial tuberosity (apophysitis). It is characterized by a painful bump just below the knee that is worse with activity and better with rest. Episodes of pain typically last a few weeks to months.

What is Osgood-Schlatter disease in children?

  • Osgood-Schlatter disease is a common cause of knee pain in young children and adolescents who are still growing. Most children will develop Osgood-Schlatter disease in one knee only, but some will develop it in both.

Is sursurgery used to treat Osgood-Schlatter disease?

  • Surgery is rarely used to treat Osgood-Schlatter disease. What is Osgood-Schlatter disease? Osgood-Schlatter disease is a condition that causes pain and swelling below the knee joint, where the patellar tendon attaches to the top of the shinbone (tibia), a spot called the tibial tuberosity.

Can Osgood-shlattter disease cause the growth plate to fall off?

  • In rare cases, Osgood-Shlattter disease can cause the growth plate to be pulled away from the shinbone. By Mayo Clinic Staff.

Post correlati: