Come si paga F24 a zero?

Sommario

Come si paga F24 a zero?

Come si paga F24 a zero?

Il pagamento dei modelli F24 con importi in compensazione o a saldo zero, deve essere effettuato esclusivamente attraverso: Il canale home banking messo a disposizione dal proprio istituto di credito, oppure, Attraverso i canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, ovvero Entratel o Fisconline.

Come calcolare il ravvedimento di un F24?

a 1/10 di quella prevista per l'omissione della dichiarazione, se presentata con ritardo non superiore a novanta giorni, oppure a 1/10 del minimo di quella prevista per l'omessa dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto, se presentata con ritardo non superiore a trenta giorni.

Quali sono le sanzioni per la presentazione del modello F24 a zero?

  • F24 a zero: sanzioni per omessa presentazione L’omessa presentazione del modello F24 a zero può essere sanata versando sanzioni ridotte di €. 5,56 o di €. 12,50. Questo, attraverso l’applicazione dell’istituto del Ravvedimento Operoso, con codice tributo “8911”.

Qual è il codice tributo da utilizzare per la sanzione del modello F24 a zero?

  • Il codice tributo da utilizzare per il pagamento della sanzione del modello F24 a ZERO è il codice 8911 “Sanzioni pecuniarie per altre violazioni tributarie relative alle imposte sui redditi ...

Quali sono le sanzioni in caso di ritardo in F24 a saldo zero?

  • Le sanzioni in caso di ritardo nella presentazione del modello F24 a saldo zero sono state introdotte con il decreto legislativo n. 158 del 24 settembre, nel quale viene disposto che in caso di ritardo non superiore a 5 giorni si applica sanzione di 50 euro, cifra che raddoppia nel caso di ritardo superiore.

Qual è l’omessa presentazione della F24 a zero?

  • L’omessa presentazione della delega F24 a zero, pur prevedendo delle sanzioni specifiche, può essere ravveduta tramite il ricorso al ravvedimento operoso. Istituto di cui al D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472, articolo 13 lettera b) che consente al singolo contribuente di sanare l’irregolarità commessa.

Post correlati: