Dove raccogliere le castagne a Marradi?
Dove raccogliere le castagne a Marradi?
Uno dei tratti migliori è dopo Valbura (località di Marradi), dove sulla sinistra troverete una strada sterrata per parcheggiare l'auto, poco più avanti noterete il fiume Lamone, al bivio mantenendo la destra e dopo 1 chilometro a piedi, si raggiunge un meraviglioso castagneto con vista sull'altopiano.
Dove si possono raccogliere le castagne in Romagna?
I castagneti storici, con castagni secolari, si trovano a Castelluccio di Montese, Fellicarolo (Fanano), Fontanaluccia (Frassinoro), Magrignana (Montecreto), Montombraro (Zucca) e Monzone (Pavullo).
Dove raccogliere le castagne Siena?
Montagnola Senese | Il Castagno secolare Il Castagnone a Molli. La pieve di San Giovanni Battista a Molli è un edificio sacro che si trova in località Molli, presso Tegoia, all'interno del territorio comunale di Sovicille.
Dove raccogliere le castagne liberamente?
I luoghi perfetto per raccogliere castagne sono i numerosi boschi nel Parco Nazionale della Sila. In Basilicata troverete zone perfette per la raccolta nelle località di Barile, Rapolla e Melfi. In Sicilia le migliori zone sono il Parco dell'Etna e le Madonie.
Dove fare le castagne in Versilia?
Raccogliere le castagne Nella nostra zona, un buon punto per raccoglierle è al Passo di Lucese, seguito ovviamente da una lauta merenda! Munitevi di scarponcini adatti e guanti, cesto di vimini e rispetto per il bosco.
Dove andare a castagne in Emilia?
Andar per castagne in Emilia-Romagna nell'incanto della natura
- A Borgo Val di Taro (Pr) si percorre la Via del Castagno. ...
- A Carpineti (Re) fra i boschi di castagni di Matilde di Canossa. ...
- La Via Europea del Castagno fra Modena e Bologna. ...
- Alla scoperta del Marrone di Castel del Rio (Bo)