Cosa si deve fare per avere la Tessera Sanitaria?

Sommario

Cosa si deve fare per avere la Tessera Sanitaria?

Cosa si deve fare per avere la Tessera Sanitaria?

il cittadino ha il codice fiscale correttamente attribuito dall'Agenzia delle Entrate; è iscritto all'ASL di competenza e questa ha trasmesso i suoi dati al “Sistema tessera sanitaria”....

  1. SPID;
  2. CIE(Carta d'Identità Elettronica);
  3. CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  4. Fisconline.

Chi invia la Tessera Sanitaria?

Il SSN invia in maniera meccanica la tessera sanitaria a tutti i cittadini, non occorre fare specifica richiesta: di regola la ricevi direttamente al tuo domicilio. Anche quando scade: non occorre fare alcun rinnovo; il SSN te ne spedisce una nuova senza bisogno di una tua richiesta.

Come richiedere duplicato Tessera Sanitaria telefonicamente?

E' infatti possibile richiedere la Tessera Sanitaria al telefono. Ciò che bisogna fare è telefonare al numero 8 o 8 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Il sistema vi guiderà nella richiesta: è necessario fornire il proprio Codice Fiscale o i dati anagrafici.

Quali documenti sono necessari per rinnovare la tessera sanitaria?

la documentazione che dimostri la richiesta del rinnovo del permesso di soggiorno (ad esempio la ricevuta postale o il cedolino rilasciato dalla Questura) il codice fiscale. la documentazione che attesta la dimora (ricordiamo che non è obbligatorio essere iscritto all'anagrafe dei residenti del Comune)

Come scaricare Tessera Sanitaria online?

Stampa tessera sanitaria - Nuova applicazione per i cittadini. È disponibile la nuova applicazione web, dedicata ai cittadini, per scaricare in formato PDF e stampare una copia della propria tessera sanitaria. Il servizio è a disposizione per tutte le tessere con data di scadenza 2020 e anni successivi.

Come rifare Tessera Sanitaria Milano?

...in caso di furto, smarrimento o deterioramento della tessera

  1. on line, sul sito dell'Agenzia delle entrate.
  2. con e-mail o PEC all'Agenzia delle entrate.
  3. presso un qualunque ufficio dell'Agenzia delle entrate.
  4. mediante richiesta alla propria ASL.
  5. attraverso il servizio web sul portale “Sistema tessera sanitaria

Post correlati: