Cosa significa area urbana F1?
Cosa significa area urbana F1?
Come è noto, sono indicate come categorie fittizie (F1 = area urbana, F2 = unità collabenti, F3 = unità in corso di costruzione, F4 = unità in corso di definizione ed F5 = lastrico solare) quelle che, pur non previste nel quadro generale delle categorie (in quanto ad esse non è associabile una rendita catastale), sono ...
Che cosa vuol dire Area Urbana?
Questa voce o sezione sull'argomento urbanistica non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Un'area urbana è definibile come l'insieme di edificazioni, urbanisticamente inteso, che forma un'intera città; molto spesso è superiore all'estensione dei confini comunali stessi.
Come accatastare un F1?
Conviene dichiarare all'urbano la triscia di terreno, in testa alle ditte B e C comproprietarie per 1/2 ciascuno, con destinazione F1 (come correttamente ha già consigliato Sole78). Dopo il rogito, l'acquirente potrà presentare un Docfa per graffare l'area in oggetto alla propria U.I. quale corte esclusiva.
Come si fa a sapere il valore di un terreno edificabile per calcolare l'IMU?
Calcolo dell'IMU: esempio
- Valore di mercato del terreno al primo gennaio X (percentuale rivalutazione) % di possesso X Moltiplicatore fisso X numero mesi a disposizione X Aliquota : % rata acconto.
- Reddito Dominicale: 1.000 euro.
- Rivalutazione della rendita: 5%
- % di possesso: 100%
- Moltiplicatore aree fabbricabili: 160.
A cosa corrisponde la categoria catastale F1?
L'area urbana è una unità immobiliare censita al catasto dei fabbricati, non esiste come mappale al catasto dei terreni in quanto parte di un fabbricato urbano, quindi è un subalterno di un mappale. L'area urbana è da dichiarare con la categoria "F/1", con l'obbligo dell'indicazione della superficie.