Perché il glande diventa rosso?

Sommario

Perché il glande diventa rosso?

Perché il glande diventa rosso?

Il glande arrossato, infatti, costituisce un'alterazione della pelle dell'estremità del pene riscontrabile sia dopo comportamenti sbagliati (es: masturbazione troppo vigorosa, uso oltre misura di detergenti intimi ecc.), sia a seguito di infezioni (es: herpes genitale, sifilide e scabbia) o reazioni allergiche.

Cosa fare quando si infiamma il pene?

Trattamento dell'infiammazione del pene A volte può rendersi necessario detergere l'area al di sotto del prepuzio e insegnare al soggetto una corretta igiene. È necessario trattare la causa dell'infiammazione. Se il prepuzio resta troppo stretto attorno al glande, si potrebbe procedere a una circoncisione.

Quando il pene pizzica?

Nei soggetti di sesso maschile, la presenza un lieve prurito lungo il pene e sulla punta del glande può essere anche il sintomo di una stenosi dell'uretra o del meato urinario esterno. Altre cause comprendono la cistite e le infiammazioni della zona del glande e del prepuzio (balanopostiti).

Che odore ha lo Smegma?

Cause di pene maleodorante Lo smegma è una sostanza viscosa, biancastra e maleodorante che - in assenza di un'adeguata igiene intima - si accumula sotto il prepuzio, conferendo al pene un cattivo odore.

Post correlati: