Quale la differenza in fisica tra il verso e la direzione?
Quale la differenza in fisica tra il verso e la direzione?
Direzione e verso nel linguaggio parlato hanno entrambi il significato di senso o punto di arrivo di un oggetto in movimento; in geometria, invece, sono due cose diverse: la direzione indica ad esempio lo spostamento di un oggetto lungo una retta e il verso ne indica l'orientamento.
Che cos'è il verso in geometria?
verso in geometria, elemento stabilito per convenzione, che determina ciascuno dei due modi in cui può essere percorsa o descritta una linea, curva o retta, oppure in cui può essere descritto un angolo da una semiretta che ruota intorno al suo vertice.
Come rappresentare la differenza tra vettori?
3:144:35Clip suggerito · 52 secondiDIFFERENZA TRA VETTORI - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Cosa è la direzione del vettore?
Il verso del vettore è il luogo verso il quale il vettore è diretto: su, giù, destra, ecc. ... LA DIREZIONE è non solo la retta di cui il vettore è un segmento, ma anche tutte le sue parallele(d). IL VERSO è rappresentato per convenzione da una punta a forma di freccia: il modulo comprende anche la lunghezza della punta.
Che cosa significa direzione?
La parte o il punto verso cui è diretta una persona o si muove una cosa (sinon. in genere di senso o verso): andare, muoversi in una d.; mantenere sempre la stessa d.; cambiare direzione; prendere la d.
Cosa significa eseguire la differenza tra due vettori?
Differenza tra due vettori: metodo algebrico Se conosciamo le componenti dei due vettori di cui dobbiamo effettuare la differenza per determinare le componenti x e y del vettore risultante dobbiamo eseguire la differenza tra le componenti dei due vettori.