Quanto fa male un addominoplastica?

Sommario

Quanto fa male un addominoplastica?

Quanto fa male un addominoplastica?

L'intervento di addominoplastica non è di per se molto doloroso, il dolore è facilmente controllato nel primo post-operatorio con farmaci endovenosi e a domicilio con farmaci analgesici di primo livello.

Quanto tempo dura un intervento di addominoplastica?

La durata di questo intervento è mediamente di tre ore, vengono posizionati almeno due drenaggi in aspirazione che saranno rimossi dopo 12-24 ore; il paziente dovrà poi portare una pancera elastica a strappo per almeno due-tre settimane.

Cosa non fare dopo addominoplastica?

Non fumare per i successivi 30 gg dopo l'intervento. Al termine dell'intervento possono essere posizionati due drenaggi 24-48 ore, o secondo parere del chirurgo. Qualora nei primi giorni si avvertisse la presenza di un indurimento e gonfiore improvviso del seno con rossore e calore avvertire immediatamente il chirurgo.

Come dormire dopo addominoplastica?

Per lo stesso motivo, nel primo mese bisogna dormire dritti nel letto e non sul fianco, con la schiena leggermente sollevata, senza effettuare torsioni. La compressione esterna, ottenuta con la fascia, protegge anche da eventuali sforzi non controllabili, quali colpi di tosse o starnuti.

Cosa fare dopo una addominoplastica?

COSA ASPETTARSI DOPO L'INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA E' necessario usare una guaina elasticocontentiva per un mese. L'attività può essere gradualmente ripresa dopo una settimana mentre sforzi fisici importanti ed attività sportiva intensa devono essere evitati per 30- 45 giorni.

Cosa indossare dopo addominoplastica?

Abbigliamento oversize e punti di pressione Fatta eccezione per quest'ausilio, la regola generale è quella di evitare indumenti che possano comprimere la zona addominale o irritare la cicatrice. Dunque, durante la convalescenza e nei mesi che seguono, vale la pena indossare indumenti morbidi e ampi.

Quando si tolgono i punti addominoplastica?

Pertanto sono di fondamentale importanza le visite di controllo, al fine di monitorare la corretta guarigione e l'assenza di complicazioni, normalmente a 7, 14, 28 giorni, 3, 6 e 12 mesi. Non è necessario rimuovere alcun punto di sutura, poiché durante l'intervento vengono utilizzati esclusivamente punti riassorbibili.

Cosa fare prima di un addominoplastica?

Nella fase di preparazione all'addominoplastica il paziente viene sottoposto ad anestesia generale o spinale (nei casi di minor impegno, in anestesia locale con sedazione) e deve presentarsi a digiuno completo almeno dalla sera precedente (astensione da cibi e bevande diverse dall'acqua, consentita solo fino a poche ...

Post correlati: