Che cosè l eugenetica?

Sommario

Che cosè l eugenetica?

Che cosè l eugenetica?

eugenetica Disciplina che si prefigge di favorire e sviluppare le qualità innate di una razza, giovandosi delle leggi dell'ereditarietà genetica. Il termine fu coniato nel 1883 da F. Galton.

Quando nasce l eugenetica?

Il termine “Eugenetica” deriva dal greco “ευγενής” e significa letteralmente “buon nato”. Venne utilizzato per la prima volta nel 1833 dal naturalista inglese Sir Francis Galton che, per approfondire questa nuova materia, fondò un istituto nell'Università di Londra.

Che cos'è l'aborto eugenetico?

Ma cosa vuol dire la parola eugenetico? ... Si parla di aborto eugenetico che tende a migliorare la razza umana, eliminando l'imperfezione del nascituro. Per imperfezione si intendono persone che si formano con la salute già difettosa, incapacità mentale, ecc.

Quando l'aborto è reato?

Il 25 maggio 2018, con una maggioranza del 66% dei votanti, è stato approvato il referendum di revisione costituzionale che autorizza il Parlamento a rivedere la legislazione in materia di aborto, legittimato fino alla dodicesima settimana di gestazione, e in modalità circostanziate.

Perché l'aborto è legale?

Le motivazioni ammesse sono diverse: in primo luogo i casi in cui l'aborto è praticato per salvaguardare la salute della madre, in caso di gravi malformazioni del feto, e di gravidanza a seguito di violenza sessuale subita. Queste motivazioni sono ammesse anche in alcuni paesi di stampo conservatore, come l'Iran.

Da quando l'aborto è legale in Italia?

Legge 22 maggio 1978, n. 194
Titolo estesoNorme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza
Statoin vigore
Tipo leggeLegge ordinaria
LegislaturaVII

In che paesi l'aborto è legale?

Africa
PaeseProtezione della vita della madreSalute fisica
Eritrea
Etiopia
GabonNo
Gambia

Post correlati: