Chi prende antinfiammatori può donare il sangue?
Sommario
- Chi prende antinfiammatori può donare il sangue?
- Chi non può donare il sangue Avis?
- Chi è allergico può donare il sangue?
- Chi ha ricevuto trasfusioni può donare il sangue?
- Chi prende metformina può donare?
- Quali sono le controindicazioni alla donazione di sangue?
- Quali sono le condizioni per donare il sangue?
- Quali sono i requisiti della donazione di plasma?
- Come posso donare il sangue in età fertile?
Chi prende antinfiammatori può donare il sangue?
FARMACI ANTIEPILETTICI: chi è in cura con farmaci antiepilettici non può donare il sangue. GASTROPROTETTORI, STATINE, TERAPIE IPOCOLESTEROLEMIZZANTI E PER LA RIDUZIONE DEI TRIGLICERIDI: non è necessario sospenderli per donare.
Chi non può donare il sangue Avis?
Chi ha effettuato esami endoscopici con strumenti flessibili: 4 mesi. Chi ha fatto tatuaggi e/o body piercing: 4 mesi. Chi è a stretto contatto domestico con persone affette da epatite B: 4 mesi. Chi ha avuto rapporti sessuali occasionali a rischio di trasmissione di malattie infettive: 4 mesi.
Chi è allergico può donare il sangue?
I do- natori allergici possono donare nei periodi in cui l'allergia è asintomatica mentre i dona- tori allergici sintomatici e con terapia in atto (antistaminici, cortisonici, ecc.) devono in- vece astenersi dalla donazione.
Chi ha ricevuto trasfusioni può donare il sangue?
Trasfusione di sangue - ho ricevuto una trasfusione di sangue. Posso donare? In caso di una trasfusione di sangue, il periodo di sospensione è di 4 mesi.
Chi prende metformina può donare?
Chi fa uso terapeutico di psicofarmaci non può donare, è possibile la riammisione dopo la sospensione della terapia(uno/tre mesi in base al farmaco assunto) previa valutazione medica.
Quali sono le controindicazioni alla donazione di sangue?
- La donazione di sangue: controindicazioni. Alcune condizioni, fisiologiche o patologiche, costituiscono delle controindicazioni alla donazione di sangue e rendono il soggetto non idoneo: le donne non possono donare il sangue in gravidanza, nel corso di mestruazioni abbondanti, ...
Quali sono le condizioni per donare il sangue?
- CONDIZIONI PER DONARE IL SANGUE Per donare il sangue è necessario essere in buona salute, osservare uno stile di vita regolare ed una corretta alimentazione.
Quali sono i requisiti della donazione di plasma?
- Il sangue prelevato viene suddiviso nei suoi componenti (plasma, globuli rossi, piastrine). La donazione di plasma: requisiti. La donazione di plasma (plasmaferesi) consiste nella donazione della sola parte liquida del sangue (plasma), mentre la parte corpuscolata (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) viene reintegrata al donatore.
Come posso donare il sangue in età fertile?
- le donne in età fertile possono donare il sangue ogni sei mesi (massimo due all’anno). Durante il prelievo possono presentarsi effetti collaterali quali calo pressorio e svenimento. Il sangue prelevato viene suddiviso nei suoi componenti (plasma, globuli rossi, piastrine).