Come si annulla un biglietto Trenitalia?

Sommario

Come si annulla un biglietto Trenitalia?

Come si annulla un biglietto Trenitalia?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:

  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Ro1 Roma”.

Che succede se cancello un biglietto Italo?

In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.

Come cambiare una prenotazione Trenitalia?

nel caso di cambio on-line tramite un'e-mail; presso le biglietterie dall'operatore; ai Call Center di Trenitalia; presso le self service gli estremi della nuova prenotazione sono stampati su una ricevuta informativa.

Come funziona la prenotazione Trenitalia?

Postoclick è il servizio che ti consente di prenotare un biglietto online e pagarlo successivamente nei punti abilitati. Devi confermare la tua prenotazione entro 48 ore dalla prenotazione stessa e comunque con anticipo di almeno 24 ore rispetto alla partenza del treno scelto.

Come annullare un biglietto?

In questo caso dovete contattare la compagnia aerea con cui avete prenotato il volo aereo e comunicare le proprie intenzioni. In seguito agli opportuni controlli, vi diranno in base alla tariffa se il cambio data può avvenire senza pagare nessun costo oppure indicheranno se c'è una differenza da dover pagare.

Come chiedere Rimborso biglietto treno Italo?

Attraverso il numero di telefono 892020 comunicando il numero del biglietto. Più semplicemente in biglietteria, chiedendo il risarcimento del biglietto Italo. Il rimborso è previsto entro 30 giorni, direttamente sul propro conto corrente oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto.

Cosa serve per viaggiare con Italo?

a partire dal 1 settembre 2021 per viaggiare sui treni ITALO è obbligatorio, essere in possesso del Green Pass (ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della ...

Quali biglietti del treno vanno obliterati?

Ci sono dei biglietti che, al momento dell'acquisto, riportano già la data e l'ora del viaggio e la prenotazione del posto. Tutti gli altri, compresi quelli comprati in una biglietteria automatica (uno dei distributori che si trovano nelle stazioni) devono essere obliterati prima della partenza.

Cosa sono i cambi dei treni?

La funzione "cambio biglietto" ti consente di modificare il viaggio acquistato (origine e/o destinazione, data/ora di partenza, servizio e/o offerta) per uno o più passeggeri.

Post correlati: