Che colore smalto piedi?

Sommario

Che colore smalto piedi?

Che colore smalto piedi?

Potrai sperimentare dei colori accesi come il giallo o puntare su delle tonalità più naturali. Ovviamente, tra i must di stagione ci saranno tutti i toni nude come il beige, il rosa cipria o il bianco: perfetti per una pedicure pulita e ordinata.

Che smalto scegliere per i piedi?

Puoi andare dai rossi intensi ai prugna, dai bordeaux ai viola. Se poi hai voglia di osare applica uno smalto sui piedi nelle tonalità del verde o del blu.

Quali sono i colori delle unghie?

  • Colore delle unghie: unghie gialle, unghie nere, unghie viola, unghie bianche, unghie opache, unghie viola o blu. Tutti i colori che possono avere le unghie sane e ...

Qual è il colore delle unghie violacee?

  • Unghie violacee. Il colore blu-violaceo, se riguarda tutte le unghie, è la spia di problemi cardiocircolatori: una cattiva circolazione del sangue provoca una difettosa ossigenazione dei tessuti che diventano blu o cianotici e questo si vede bene proprio a livello delle unghie.

Quali sono le unghie spesse?

  • Unghie spesse. L’unghia si ispessisce e cambia forma, fino ad assomigliare a un artiglio, da cui il nome di onigrifosi. Questa deformazione colpisce soprattutto le persone anziane ed è legata all’invecchiamento del compartimento vascolare delle unghie, ma può essere causata anche dall’utilizzo di scarpe dalla punta eccessivamente stretta.

Quali sono le unghie a cucchiaio?

  • Unghie a cucchiaio. Se le unghie si scavano nel centro a forma di cucchiaio (coilonichia) si può pensare ad una carenza di ferro e, quindi, di un’anemia. Anche problemi alla tiroide o semplici traumi professionali possono indurre l’unghia a cucchiaio. Unghie a vetrino d’orologio.

Post correlati: