Quante volte si paga il CONAI?

Sommario

Quante volte si paga il CONAI?

Quante volte si paga il CONAI?

La quota di adesione a CONAI si versa soltanto una volta e può essere adeguata successivamente a discrezione del Consorziato.

Come faccio a sapere se sono iscritto al CONAI?

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.conai.org ed in particolare alla sezione Imprese/Chi aderisce ( http://www.conai.org/imprese/chi-aderisce/) e alle relative sotto-sezioni (“Adesione e termini generali” e “Variazioni anagrafiche”).

Chi non deve pagare il contributo CONAI?

In generale, sono esclusi dall'obbligo di adesione a CONAI gli utenti finali degli imballaggi ossia quei soggetti che, pur acquistando merce imballata per l'esercizio della propria attività o per proprio consumo, non effettuano alcuna attività di commercializzazione e distribuzione della merce imballata acquistata.

Cosa succede se non si paga il CONAI?

Nel caso di altre infrazioni agli obblighi di Statuto e Regolamento Consortili, possono essere comminate sanzioni non superiori a 250.000,00 euro (Art. ... Le sanzioni sono inoltre ridotte ad un terzo se il pagamento delle stesse è eseguito entro sessanta giorni dalla comunicazione da parte di CONAI.

Come si paga il Conai?

Gli importi risultanti dalla Dichiarazione periodica devono essere versati al ricevimento delle relative fatture da parte di CONAI. CONAI invia le fatture per conto di ciascuno dei sei Consorzi di Filiera, in riferimento ai rispettivi materiali.

Chi è tenuto al pagamento del contributo Conai?

L'iscrizione al CONAI è un obbligo per tutte le aziende utilizzatrici e produttrici di imballaggi, responsabili della loro gestione ambientale.

Quando è dovuto il contributo CONAI?

Tutti i soggetti obbligati all'applicazione del Contributo Ambientale sono tenuti a dichiarare a CONAI i quantitativi di imballaggio ceduti/importati sul territorio nazionale. Tutte le Dichiarazioni periodiche vanno effettuate entro il 20 del mese successivo al periodo di riferimento.

Chi applica il CONAI?

Chi deve versare il contributo CONAI? I produttori. Abbiamo già detto che questo contributo ambientale deve essere sostenuto da produttori e utilizzatori di imballaggi.

Chi è tenuto a pagare il CONAI?

I soggetti tenuti al versamento del Contributo sono coloro che per primi immettono l'imballaggio finito nel mercato nazionale, quindi Produttori/Importatori di imballaggi vuoti e gli Importatori di merci imballate.

Chi ha l'obbligo di iscrizione al CONAI?

L'iscrizione al CONAI è un obbligo per tutte le aziende utilizzatrici e produttrici di imballaggi, responsabili della loro gestione ambientale.

Post correlati: