Cos'è il certificato di licenza media?

Sommario

Cos'è il certificato di licenza media?

Cos'è il certificato di licenza media?

Il tanto agognato diploma è il certificato del superamento degli esami, questo certificato permetterà anche l'iscrizione alle scuole superiori. ... Se non potete ritirare il diploma, c'è la possibilità di fare delega.

Come richiedere l'attestato di licenza media?

La domanda del certificato sostitutivo va presentata al dirigente scolastico dell'istituto che ha rilasciato il titolo di studio. Prima di richiedere il certificato sostitutivo è necessario presentare denuncia di smarrimento o di furto ai carabinieri o alla polizia di Stato.

Come recuperare diploma licenza media?

In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città. Successivamente è possibile richiedere il duplicato del diploma smarrito alla scuola che ha rilasciato l'originale, utilizzando il modello predisposto. .

Come si può conseguire il diploma di scuola media superiore?

  • Ognuno di questi indirizzi, infatti, prevede una formazione diversa a seconda del settore di interesse. Le scuole superiori si concludono con l’ esame di Stato, meglio conosciuto come l’esame di maturità. Per conseguire il diploma di scuola media superiore è necessario superare quest’ultimo con un esito positivo.

Come ritirare il diploma della scuola media inferiore?

  • RITIRO DIPLOMA SCUOLA MEDIA INFERIORE: COME FARE. Una volta che i diplomi saranno pronti, dovrete andare presso la Segreteria della vostra scuola con un documento di identità e ritirare il diploma, che consegnerete poi all’istituto superiore presso cui avete intenzione di iscrivervi.

Qual è il diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo magistrale?

  • Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo magistrale - quinquennale: Liceo delle scienze umane: Diploma di liceo delle scienze umane (ad indirizzo) Tradizionale; opzione-Economico-sociale; Liceo informatico Liceo scientifico ad indirizzo informatico

Qual è il diploma magistrale?

  • Il diploma in questo caso infatti, rappresenta titolo abilitante all’insegnamento. Attenzione però, il diploma magistrale rappresenta titolo abilitante solo se ti sei diplomato entro l’anno scolastico 2001/2002. Se quindi ti sei diplomato negli anni successivi, per potere insegnare devi avere la laurea.

Post correlati: