Come effettuare una videochiamata su WhatsApp?

Sommario

Come effettuare una videochiamata su WhatsApp?

Come effettuare una videochiamata su WhatsApp?

Per fare una videochiamata su WhatsApp

  1. Clicca sull'icona WhatsApp.
  2. Cerca la persona che vuoi videochiamare nella barra di ricerca o cliccando sulla lente di ingrandimento o seleziona il contatto dalla tua rubrica.
  3. Premi l'icona telecamera in alto a destra e dai il consenso a WhatsApp di accedere alla tua telecamera.

Come si risponde alla videochiamata WhatsApp?

Quando è qualcun altro a richiedere una videochiamata, apparirà la foto profilo del contatto con la scritta “Videochiamata WhatsApp” e tre tasti:

  1. una cornetta verde per rispondere;
  2. una cornetta rossa per rifiutare;
  3. un messaggio per rifiutare con un messaggio.

Quanto dura la videochiamata su WhatsApp?

15 secondi I video degli stati su WhatsApp dovranno avere una durata massima di 15 secondi, dunque molto di meno rispetto ai normali standard.

Come fare chiamate multiple con WhatsApp?

apri WhatsApp, quindi tocca la scheda CHIAMATE. tocca Nuova chiamata > Nuova chiamata di gruppo. cerca i contatti che vuoi aggiungere, quindi tocca Videochiamata.

Quali sono i consumi di una videochiamata WhatsApp?

  • una videochiamata di gruppo con 3 persone ha un consumo di circa 19-20 Mega al minuto (pari a oltre 1 GB all’ora); una videochiamata di gruppo con 4 persone potrebbe arrivare a circa 30-33 Mega al minuto (arrivando a oltre 1,8 GB per un’ora). Una videochiamata WhatsApp con più utenti, quindi, ha dei consumi maggiori, com’era facilmente intuibile.

Come attivare le videochiamate su WhatsApp?

  • Per attivare le videochiamate su WhatsApp per Android, bisogna utilizzare la versione più recente dell’applicazione. Il primo passo che devi compiere è dunque aprire il Google Play Store (l’icona del sacchetto della spesa con il simbolo ▶︎ al centro) e cercare WhatsApp Messenger all’interno di quest’ultimo.

Come effettuare le videochiamate e le chiamate vocali di WhatsApp?

  • Le videochiamate e le chiamate vocali di WhatsApp si possono effettuare sia sotto Wi-Fi sia sotto rete 3G/LTE. Se vuoi ridurre il consumo di dati da parte dell’applicazione, seleziona la scheda Impostazioni che si trova in basso a destra, recati nel menu Utilizzo dati e archivio e sposta su ON la levetta relativa all’opzione Consumo dati ridotto .

Come usufruire delle videochiamate di WhatsApp?

  • Per usufruire delle videochiamate, devi avere la versione più recente di WhatsApp installata sul tuo iPhone. Apri dunque l’ App Store (l’icona azzurra con la lettera “A” stampata al centro che si trova in home screen), seleziona la scheda Aggiornamenti collocata in basso a destra e individua l’icona di WhatsApp.

Post correlati: