Cosa fece Achille nella storia?

Sommario

Cosa fece Achille nella storia?

Cosa fece Achille nella storia?

Nell'Iliade, Achille partecipa alla guerra, fino a quando il capo della spedizione, Agamennone, gli fa un torto: gli porta via la schiava Briseide, che Achille teneva in grandissima considerazione, essendo suo bottino di guerra e personificando il suo valore e coraggio dimostrati in battaglia.

Chi erano i nemici di Achille?

Achille era re dei Mirmidoni di Ftia, che condusse in molte battaglie contro Troia, venendo infine ucciso da Paride che, per vendicare la morte del fratello Ettore, lo colpì con una freccia al tallone, suo unico punto debole.

Come diventa immortale Achille?

Secondo la versione più nota della mitologia greca, appena nato Achille viene immerso nell'acqua del fiume infernale Stige tenuto per il tallone da sua madre Tetide, divenendo così invulnerabile dappertutto tranne che in quella parte del corpo.

Perché Achille torna a combattere?

A causa di questa forte relazione, la morte di Patroclo sul campo di battaglia diventa per Achille la motivazione principale del suo tornare a combattere, dopo che si era sdegnosamente ritirato dalla guerra a causa del grande contrasto avuto con Agamennone.

Chi era l'amico di Achille ucciso da Ettore?

Eroe omerico, amico di Achille; figlio di Menezio di Opunte in Locride, passò in Tessaglia a Ftia dove fu educato con Achille, che seguì a Troia. Vestitosi delle armi di Achille, che si era ritirato dai combattimenti, fu ucciso da Ettore aiutato da Apollo.

Come era fisicamente Achille?

Descrizione fisica: Achille aveva i capelli biondi e fluenti, era prestante e veloce; il suo unico punto debole era il tallone. ... La sua assenza porta alla morte del suo amico Patroclo e da qui in poi che ha inizio l'ira incontenibile di Achille.

Post correlati: