Per cosa serve Pantorc?
Sommario

Per cosa serve Pantorc?
Pantorc contiene il principio attivo pantoprazolo. Pantorc è un “inibitore della pompa protonica” selettivo, un medicinale che riduce la quantità di acido prodotta nello stomaco. È utilizzato per il trattamento delle malattie acido-correlate dello stomaco e dell'intestino.
Come assumere Pantorc 40?
La dose abituale è una compressa al giorno. Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare la dose, in tal caso può invece utilizzare Pantorc 40 mg compresse, una al giorno. Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno.
A cosa serve il pantoprazolo 40 mg?
Il pantoprazolo è utilizzato in caso di reflusso gastroesofageo per ridurne i sintomi, consentire la guarigione dell'esofago e prevenire ulteriori danni. Trova inoltre impiego nel trattamento di condizioni in cui lo stomaco produce troppi acidi, come la sindrome di Zollinger-Ellison.
Come prendere Peptazol?
La dose abituale è una compressa al giorno. Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare la dose, in tal caso può invece utilizzare Peptazol 40 mg compresse, una al giorno. Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno. La dose abituale è una compressa al giorno.
Quanto dura la cura con Pantoprazolo?
Trattamento delle ulcere gastriche e duodenali negli adulti La dose abituale è di 40 mg di pantoprazolo al giorno. Se necessario, il medico può raddoppiare la dose. Il periodo di trattamento per le ulcere gastriche è, generalmente, di 4-8 settimane; mentre per le ulcere duodenali è di 2-4 settimane.
Chi è Pantorc ®?
- PANTORC ® è un farmaco a base di Pantoprazolo. GRUPPO TERAPEUTICO: Antireflusso – Antiulcera – Inibitori della pompa acida Indicazioni Meccanismo d'azione Studi svolti ed efficacia clinica Modalità d'uso e posologia Avvertenze Gravidanza ed allattamento Interazioni Controindicazioni Effetti indesiderati Indicazioni PANTORC ® Pantoprazolo
Quando non deve essere usato Pantorc?
- Controindicazioni Quando non dev'essere usato Pantorc. ... Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare la dose, in tal caso può invece utilizzare Pantorc 40 mg compresse, una al giorno. Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno.
Quali sono gli effetti collaterali di Pantorc?
- Effetti indesiderati - Effetti collaterali. La sperimentazione clinica e il monitoraggio post-marketing, hanno evidenziato alcuni effetti collaterali particolarmente frequenti, quali cefalea, sonnolenza e vertigini, dolori addominali, nausea, vomito, diarrea, costipazione e flatulenza, in seguito all'assunzione di PANTORC ®
Come può essere utilizzato Pantorc 40 mg?
- Pantorc 40 mg viene inoltre utilizzato per combattere l'infezione da Helicobacter pylori in combinazione con due antibiotici, in caso di ulcera duodenale o di ulcera gastrica. Può essere altresì prescritto per il trattamento della sindrome di Zollinger-Ellison e di altre malattie che comportano una sovrapproduzione patologica di acidi gastrici.