Cosa si beve con il sushi?

Cosa si beve con il sushi?
Nei ristoranti di solito portano gratuitamente il tè verde, o-cha, servendolo ad inizio pasto e alla fine. Inutile dire che nelle case accompagna tutto il pasto. Un'altra bevanda apprezzata con il cibo è la birra, le preferite sono quelle nazionali: la Sapporo, la Suntory, la Asahi e la Kirin.
Cosa bere con cucina giapponese?
Il sakè è la celebre bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del riso, cristallina e con volume alcolico di circa 18%. Il sakè non è solo una bevanda, anche un ingrediente per la preparazione di pietanze, come per esempio le zuppe, talvolta il sushi, i piatti di pesce e di carne.
Cosa bere con il ramen?
Abbinamenti: Birre in stile Gueuze, tipicamente aspre e acidule ma ben bilanciate, con aromi e sapori complessi. Se il vostro ramen avrà un brodo leggermente grasso, il vostro palato ringrazierà la pulizia che una birra in stile Geuze gli lascerà.
Che vino bere con il ramen?
Ramen in brodo con carne «Un piatto sfizioso, avvolgente, intenso e corroborante, da accompagnare con un Valtellina Superiore, un Morellino di Scansano o un Ruché di Castagnole Monferrato invecchiato».
Cosa bere con i gyoza?
La Malvasia di Candia aromatica prodotta nei colli di Piacenza è un vino piacevolissimo, uno dei migliori bianchi da compagnia. Beverino, fresco, pieno di profumi floreali, perfetto per il pesce, ma anche per le spezie e lo zenzero che si trovano in molti piatti cinesi, come i ravioli.
Cosa bere con i ravioli cinesi?
Per esempio, sui dim sum (i ravioli di farina di riso ripieni di pesce, crostacei o verdure) vedo molto bene un Riesling Troken, quindi secco, anche abbastanza giovane, oppure un Grüner Veltliner della Wachau.
Che vino bere con la ribollita?
Chianti Parliamo di uno dei piatti più celebri della tradizione popolare toscana, dunque l'abbinamento perfetto con la ribollita non può che essere con un vino rosso toscano, su tutti un Chianti, che ha la giusta struttura ed è contemporaneamente beverino e deciso, oppure un Morellino, di solito un po' più strutturato ma ...
Cosa bere con il cinese?
In generale si possono formulare ottimi abbinamenti con vini bianchi aromatici e morbidi, come per esempio il Gewürztraminer. Se le spezie non sono dominanti, nei piatti con tendenza più untuosa o grassa, si possono ben abbinare Sauvignon, Viognier e vini rosati.
Cosa bere con la cucina cinese?
Moscato secco, Gewürztraminer, Muller Thurgau, Pinot Grigio e Pinot Bianco, ecco i cavalli su cui puntare per una scelta abbastanza sicura. Se dovessimo limitarci ad un nome Gewürztraminer sarebbe la nostra scelta, un vino che imita lo speziato e valorizza il piccante della cucina del continente asiatico.