Come va la fibra di Fastweb?

Sommario

Come va la fibra di Fastweb?

Come va la fibra di Fastweb?

Fibra ottima. Sono passato da qualche mese alla fibra di Fastweb e la differenza si nota: è veloce e navigo bene. Sono meno soddisfatto dei tempi di attivazione di fastweb, anche se non posso proprio lamentarmi della connessione: velocissima.

Cos'è l ultra fibra di Fastweb?

Per chi ancora non lo sapesse, l'Ultrafibra di Fastweb è quell'opzione che permette di navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download e a 200 Mbps in upload nelle città raggiunte dalla tecnologia FTTH dell'operatore oppure fino a 100 Mbps e 50 Mbps in altri centri.

Come fare per avere la Fibra ottica a casa?

  1. fissarvi un appuntamento con un tecnico per l'installazione della fibra.
  2. consegnare e configurare il modem necessario all'utilizzo del servizio.
  3. collegare e portare cavo fibra ottica in casa vostra, installando e predisponendo tutti gli apparati necessari.
  4. attivare la linea ed i servizi acquistati.

Come viene collegata la Fibra in casa?

Viene installata all'interno del tuo appartamento una borchia ottica, con relativo connettore ottico e da questo partirà un cavo detto bretella ottica da connettere al modem. Tutto questo realizzato come già detto interamente in fibra ottica senza la presenza di cavi in rame doppino o coassiale.

Come funziona fibra misto rame?

Questa tecnologia prevede che la fibra ottica trasmetta il segnale dalla centrale fino alla centralina di prossimità (cabinet) posizionata nei pressi delle abitazioni. Da qui l'ultimo tratto fino al modem dell'utente, solitamente di una lunghezza inferiore ai 250 metri, è coperto con la rete in doppini in rame.

Post correlati: