Cosa causa problemi di erezione?

Sommario

Cosa causa problemi di erezione?

Cosa causa problemi di erezione?

Le diverse cause che possono determinare l'insorgenza di una disfunzione erettile si distinguono in psicogene (ansia e depressione), endocrine (ipogonadismo o riduzione del testosterone), neurogene (Sclerosi multipla, morbo di Parkinson, traumi), vascolari (diabete, ipertensione, aterosclerosi), farmacologiche ( ...

Qual è la probabilità di avere problemi di erezione?

  • Il fattore più comune è l'età: gli uomini di età compresa tra 40 e 50 anni hanno il 14% in più di probabilità di avere problemi di erezione rispetto ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni. Con l'aumentare dell'età aumentano i problemi fisiologici e psicologici, che possono essere correlati ai problemi di erezione.

Quali sono le cause di disfunzione erettile?

  • Cause. Le cause di disfunzione erettile sono numerose; infatti, un'incapacità più o meno marcata d'erezione peniena può dipendere da alcune condizioni mediche (cause fisiche), dall'uso di certi medicinali, da specifiche condizioni psichiche (cause psicologiche) e da altre ulteriori circostanze (altre cause).

Quali sono i rimedi naturali per l’erezione?

  • No, nessuno dei rimedi naturali per l’erezione basato su estratti di erbe, bacche, vitamine, minerali, aminoacidi, risulta essere efficace nel migliorare la capacità erettiva. Allo stato attuale non esiste nessuna evidenza di tipo scientifico, che provi l’efficacia di questi presunti rimedi per le problematiche erettive.

Cosa è disfunzione erettile post-traumatica?

  • La disfunzione erettile conseguente a un trauma al pene è anche detta disfunzione erettile post-traumatica. Le cause fisiche vascolari. Comprendono tutte le condizioni mediche che compromettono l'afflusso di sangue al pene. La disfunzione erettile dovuta a tali condizioni prende il nome di disfunzione erettile vasculogenica.

Post correlati: