Dove acquistare marche da bollo online?

Sommario

Dove acquistare marche da bollo online?

Dove acquistare marche da bollo online?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l'importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e. bollo dell'Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Dove si comprano le marche da bollo da 2 euro?

La marca da bollo – o imposta di bollodal valore di 2 euro è un contrassegno adesivo che si compra dal tabaccaio e che si applica sui documenti (fatture, ricevute fiscali, note, ecc.) relativi ad operazioni superiori a 77,47 euro, per le quali non è previsto il versamento dell'IVA.

Come acquistare le marche da bollo?

Per l'acquisto della marca da bollo digitale, i cittadini e le imprese possono effettuare il pagamento online scegliendo un Prestatore di servizi di pagamento abilitato al servizio @e. bollo. Sono abilitati al servizio esclusivamente i Prestatori di servizi di pagamento (cd. PSP, ossia i soggetti individuati dall'art.

Quanto dura una marca da bollo da 2 euro?

Le marche da bollo non scadono ma possono perdere la loro efficacia insieme al documento su cui sono apposte. Un certificato anagrafico, ad esempio, ha una validità di sei mesi. Dopo la scadenza la presenza della marca da bollo sul documento è irrilevante.

Cosa succede se non pago marca da bollo?

Per il bollo non pagato per 3 anni consecutivi può scattare la radiazione del veicolo dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). L'auto, quindi, non potrà più circolare e per tornare a farlo bisognerà procedere con una nuova immatricolazione (oltre al saldo dei bolli non pagati).

Come acquistare la marca da bollo online?

  • Per acquistare la marca da bollo online e pagare l’importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e.bollo dell’Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Come acquistare le marche da bollo digitali?

  • Le marche da bollo digitali possono essere acquistate online tramite addebito sul conto corrente, carta di debito e prepagata, e scegliendo l’intermediario tra coloro che hanno aderito al sistema pagoPA.

Qual è la marca da bollo?

  • La marca da bollo è un'imposta che va applicata in base ai consumi che stabilisce il DPR 642/72. Significa dunque che fatture, ricevute fiscali esenti da IVA, conti correnti postali e bancari, cambiali, registrazione di contratti di locazione, e atti e documenti di diversa natura sono soggetti all'imposta di bollo.

Come è possibile pagare online la marca da bollo digitale?

  • Con la marca da bollo digitale è possibile pagare online l’imposta di bollo di 16 euro sulle domande trasmesse alla PA.

Post correlati: