Come curare l'ernia addominale?
Come curare l'ernia addominale?
L'unica terapia risolutiva dell'ernia addominale è la chirurgia.
- Nel caso di assenza di sintomi, la chirurgia è elettiva quindi può essere programmata nelle settimane o mesi successivi.
- Nel caso di ernia strangolata è indicata la chirurgia tra le 4 e le 6 ore per evitare un danno importante a carico dell'intestino.
Dove operarsi per ernia addominale?
- I migliori 30 ospedali in Italia per specializzazione in ernia ombelicale. ...
- Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. ...
- Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia. ...
- Ospedale Civile di Legnano. ...
- Ospedale Santo Spirito. ...
- Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Vimercate.
Come si manifesta l’ernia?
- Spesso, però, nel punto in cui si è formata l’ernia il soggetto interessato può vedere e avvertire la presenza di un rigonfiamento: «L’ernia si manifesta tipicamente come una tumefazione a livello della parete addominale, che generalmente si rende evidente o aumenta di dimensioni in posizione eretta oppure a seguito di sforzi fisici.
Quali sono le tipologie di ernia addominale?
- Le tipologie. Le più diffuse forme di ernia addominale sono quella inguinale, l'ombelicale e la crurale. - L'ernia inguinale compare come un rigonfiamento su uno o ...
Cosa è un'ernia inguinale?
- Un'ernia inguinale è una protrusione di parte dell'intestino attraverso la parete addominale, a livello dell'inguine. Di solito, si sviluppa in corrispondenza di una zona di debolezza dei tessuti muscolari e connettivi, la quale...
Quali sono i sintomi dell'ernia strozzata?
- I primi sintomi potrebbero apparire dopo settimane o mesi. Si può avvertire una sensazione di tensione o bruciore, fino ad arrivare a dolori molto forti o addirittura, nei casi più gravi, allo strozzamento dell'ernia. Lo strozzamento dell'ernia causa un ristagno di materiale intestinale ed impedisce l'afflusso di sangue.