Come si calcola il rendimento di un buono fruttifero postale?

Sommario

Come si calcola il rendimento di un buono fruttifero postale?

Come si calcola il rendimento di un buono fruttifero postale?

Il rendimento dei Buoni Fruttiferi cambia in relazione al tipo di buono. Ecco quindi una panoramica dei rendimenti....La durata massima dei Buoni Fruttiferi Postali Ordinari è di 20 anni e il loro rendimento è il seguente:

  1. 5 anni: 0,05%
  2. 10 anni: 0,20%
  3. 15 anni: 0,35%
  4. 20 anni: 0,90%

Quando si effettua il calcolo dei Buoni Fruttiferi Postali?

  • Quando si effettua il calcolo bisogna tenere conto del fatto che i Buoni Fruttiferi Postali sono soggetti a una ritenuta fiscale e ad un’imposta sostitutiva che vengono calcolate a seconda della data quando sono stati emessi, e quindi varia a seconda del buono a noi intestato.

Come è rimborsabile il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali?

  • Il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali è sempre rimborsabile, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta).

Qual è il rendimento dei buoni fruttiferi?

  • Il rendimento dei Buoni Fruttiferi cambia in relazione al tipo di buono. Ecco quindi una panoramica dei rendimenti. Buoni Fruttiferi Postali Ordinari. La durata massima dei Buoni Fruttiferi Postali Ordinari è di 20 anni e il loro rendimento è il seguente: 5 anni: 0,05%; 10 anni: 0,20%; 15 anni: 0,35%; 20 anni: 0,90%

Come calcolare il tuo buono postale?

  • Se sei già in possesso di un Buono Fruttifero Postale, il sito di Poste Italiane mette a disposizione un calcolatore in cui puoi calcolare il valore del tuo buono inserendo i dati richiesti nel form. Dovrai indicare: La data di sottoscrizione; La data del rimborso; La tipologia di buono; L’importo.

Post correlati: