Quando si fa il tagliando alla macchina?

Sommario

Quando si fa il tagliando alla macchina?

Quando si fa il tagliando alla macchina?

Solitamente, il tagliando va fatto ogni 15.000 – 30.000 km, ma per i veicoli più recenti la soglia può salire fino a 35.000 km. Per quanto riguarda il tempo, invece, le linee guida delle cause automobilistiche suggeriscono ogni anno, al massimo ogni 2 anni.

Come si fa il tagliando della macchina?

Il tagliando auto inizia con un esame visivo per verificare la necessità o meno di sostituire alcuni componenti e poi procedere con il controllo dei liquidi, come quello del radiatore, dell'olio motore, dei freni, il liquido lavavetri ed il refrigerante e nel caso si effettua il rabbocco.

Cosa è il tagliando auto?

  • Il tagliando auto, in inglese inspection (o servicing), consiste appunto in un complesso di ispezioni, di check e di controlli volti da un lato a mantenere un livello di sicurezza delle componenti adeguato e dall’altro ad allungare la vita utile del veicolo stesso.

Come si fa il tagliando?

  • Piuttosto, ogni quanto si fa il tagliando dipende anche dal numero di chilometri percorsi. Questa è una piccola differenza rispetto alla revisione prevista dalla legge, che in genere stabilisce che la prima scadenza sia dopo 4 anni dall’immatricolazione, e successivamente diventano 2 anni.

Quanto chilometri si fa il tagliando auto?

  • Per sapere ogni quanti km si fa il tagliando auto bisogna fare riferimento a quello che la casa costruttrice scrive nel libretto d’uso. Di solito, i chilometri sono compresi tra i 15.000 e i 30.000.

Qual è la frequenza del tagliando auto?

  • Sulla frequenza del tagliando auto non esiste una regola fissa. È il costruttore del veicolo a determinare le varie scadenze in base sia al tempo sia al chilometraggio. Di norma, la manutenzione va fatta ogni 15-20mila chilometri oppure ogni 1-2 anni.

Post correlati: