Dove è meglio dormire per visitare la Costiera Amalfitana?

Sommario

Dove è meglio dormire per visitare la Costiera Amalfitana?

Dove è meglio dormire per visitare la Costiera Amalfitana?

Se volete concentrarvi principalmente sulla costiera Amalfitana le zone migliori dove alloggiare sono Amalfi e Positano. Incredibilmente belle e piene di vita, perfette per una passeggiata serale, ricche di ristoranti, bar e locali.

Come spendere poco in Costiera Amalfitana?

Un buon modo per risparmiare durante la tua Costiera Amalfitana low cost è senza dubbio quello di scegliere spiagge libere piuttosto che stabilimenti a pagamento. La spiaggia di Vietri sul Mare per esempio è la più grande spiaggia libera di tutta la Costiera.

Come muoversi in Costiera Amalfitana senza macchina?

Muoversi in moto e in scooter Lo scooter è sicuramente il mezzo di trasporto più piacevole per girare in Costiera Amalfitana in totale libertà, senza preoccuparsi del traffico e del parcheggio. Potete noleggiare uno scooter nei maggiori paesi della Costiera.

Come fare il giro della Costiera Amalfitana?

Come raggiungere la Costiera Amalfitana: Io vi consiglio di arrivare in treno a Salerno e prendere l'Aliscafo per Amalfi o Positano o di prendere un bus SITA (la linea pubblica) che vi porterà nel paesino dove sceglierete di dormire.

Dove dormire per visitare la costa amalfitana?

Soggiorna in centro! Hotel ad Amalfi

  • Hotel La Pergola. Hotel di Amalfi. Posizione centrale. ...
  • Hotel Amalfi. Hotel di Amalfi. Posizione centrale. ...
  • Hotel Lidomare. Hotel di Amalfi. Posizione centrale. ...
  • Grand Hotel Excelsior. Hotel di Amalfi. Posizione centrale. ...
  • Hotel La Bussola. Hotel di Amalfi. ...
  • Hotel Aurora. Hotel di Amalfi.

Quanto si spende in Costiera Amalfitana?

Nella alta stagione una persona spende 2100 euro in alta stagione + 600 euro per il cibo + 175 per l'ombrellone + 600 per spese ulteriori varie = costo medio totale per una settimana 3575 euro.

Come visitare la Costiera Amalfitana con i mezzi pubblici?

La Costiera Amalfitana non ha una propria linea ferroviaria, ma la stazione di Sorrento è ben collegata con Napoli attraverso la Circumvesuviana (3,60€). Il treno è un'ottima soluzione quindi solo se volete dedicare uno o due giorni a località al di fuori della Costiera.

Come muoversi in Costiera Amalfitana via mare?

Purtroppo qui non ci sono treni, quindi il mezzo di trasporto più frequente e comodo è l'autobus. Il traghetto è un mezzo di trasporto molto popolare tra i turisti, grazie al quale si può apprezzare la bellezza di tutta la costa dal mare.

Post correlati: