Come si fa a mettere il meteo sul desktop?

Sommario

Come si fa a mettere il meteo sul desktop?

Come si fa a mettere il meteo sul desktop?

Per fare questo, collegati al sito ufficiale de ilMeteo e fai clic sull'icona Gadget Meteo presente a sinistra. A questo punto, partirà il download di un file: seleziona la voce Conserva, nel caso ti fosse richiesto. Dopodiché, devi aprire il file ilMeteo. gadget appena scaricato.

Come mettere il meteo sul desktop Windows 10?

Come visualizzare meteo su Desktop in Windows 10

  1. Innanzitutto premete sull'icona di Start e successivamente selezionate Meteo dell'elenco delle applicazioni;
  2. Dalla nuova finestra selezionate l'unità di misura della temperatura (Celsius), digitate il nome della vostra Città e infine cliccate su Inizia;

Come mettere il meteo nella barra delle applicazioni Windows 11?

Il pannello dei Widget può essere aperta utilizzando la scorciatoia Win + W. Al momento i widget vengono visualizzati sul lato sinistro del desktop e non puoi spostarli o ridimensionarli. Tecnicamente, i widget in Windows 11 assomigliano alla funzionalità Notizie e interessi che abbiamo in Windows 10.

Come mettere il meteo sulla barra delle applicazioni?

Scegliere l'aspetto meteo sulla barra delle applicazioni Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e scegliere Notizie e interessi > Mostra solo icona.

Come mettere schermata Home?

Per prima cosa, esegui un tap prolungato in un punto vuoto della Home screen e premi sulla voce Impostazioni che compare sul display. Premi, quindi, sulla voce schermata Home e, successivamente, se vuoi impostare il layout della Home screen, premi sulla voce Griglia schermata Home.

Come attivare app Meteo Google?

Dopo essere entrati nella nuova scheda Meteo, ammesso che l'abbiate sul vostro smartphone, basterà accedere al menu laterale e selezionare la voce “Aggiungi a schermata Home“. Vedrete comparire la relativa icona, chiama Meteo, nella vostra Home page e potrete così accedere alla relativa scheda dell'app Google.

Dove si trova la barra delle applicazioni di Windows?

In informatica la barra delle applicazioni (in inglese taskbar) è una barra, posta di solito su un lato del desktop dell'interfaccia grafica di un sistema operativo moderno, che serve per il lancio e il monitoraggio delle applicazioni disponibili.

Come attivare widget Windows 11?

Come aggiungere i Widget in Windows 11

  1. Cliccate sull'icona dei widget, posta all'interno della barra delle applicazioni.
  2. Scorrete all'interno della schermata fino a quando non individuate la voce Aggiungi widget, poi cliccateci sopra.
  3. Individuate il widget di vostro interesse e cliccateci sopra per aggiungerlo.

Come attivare i widget su Windows 11?

Per aggiungere nuovi widget è sufficiente cliccare sul pulsante Aggiungi widget o sull'icona del proprio profilo. La finestra Impostazioni dei widget che si aprirà vi mostrerà tutti i widget disponibili: quelli con il simbolo “+” sulla destra possono essere aggiunti al pannello.

Post correlati: