Cosa vuol dire avere degli scheletri nell'armadio?

Sommario

Cosa vuol dire avere degli scheletri nell'armadio?

Cosa vuol dire avere degli scheletri nell'armadio?

segreto imbarazzante o documentazione compromettente riferibili al passato di un individuo, di un'istituzione, ecc., che si preferirebbe non venissero a conoscenza di altri.

Chi non ha scheletri nell'armadio?

Chi non ha scheletri nell'armadio, non è di questo mondo, sicuramente è un alieno! “

Come è composto il cranio?

Il neurocranio comprende 8 ossa: l'osso frontale, le due ossa temporali, le due ossa parietali, l'osso sfenoide, l'osso etmoide e l'osso occipitale. Osso frontale: è l'osso impari della fronte. Simile a una ciotola, risiede superiormente alle ossa nasali e mascellari e anteriormente alle due ossa parietali.

Come è formato lo scheletro appendicolare?

scheletro assile: formato da cranio, colonna vertebrale e dall'insieme delle coste (cassa toracica). ... scheletro appendicolare: formato da ossa degli arti superiori ed inferiori, cintura scapolare e cintura pelvica. Costituisce le appendici del corpo (braccia e gambe) e le articolano con lo scheletro assile.

Come è divisa la testa?

Nell'uomo è divisa convenzionalmente dal collo da una linea ideale che dal mento si porta indietro seguendo il margine inferiore della mandibola, poi quello posteriore della branca montante, il margine inferiore dell'arcata zigomatica, la base della mastoide e la base del cranio fino alla protuberanza occipitale ...

Cosa c'è nella testa?

Con testa, in anatomia, si indica la parte superiore del corpo di un animale, dove sono situati in genere gli occhi, la bocca, le orecchie, il naso e il cervello. Alcune forme di vita molto semplici possono non avere una testa.

Com'è fatto lo scheletro?

Lo scheletro si può considerare costituito da due parti: lo scheletro assile che comprende le ossa della testa, della colonna vertebrale e della regione toracica. lo scheletro appendicolare, comprendente le ossa degli arti superiori e inferiori, con i cingoli scapolare e pelvico.

Che cos'è la appendicolare?

Che ha aspetto di appendice; in botanica, organo a., sinon. di foglia (considerandosi questa come un'appendice del caule). 2. In medicina, dell'appendice cecale; relativo a condizioni morbose originate da affezioni dell'appendice cecale: colica a., ascesso a.; attacco, risentimento appendicolare.

Come si chiamano le parti del cranio?

Il neurocranio comprende 8 ossa: l'osso frontale, le due ossa temporali, le due ossa parietali, l'osso sfenoide, l'osso etmoide e l'osso occipitale.

Post correlati: