Come avere una carta di credito in posta?
Sommario
- Come avere una carta di credito in posta?
- Quanti tipi di carte PostePay ci sono?
- Che tipo di carta di credito serve per noleggiare un auto?
- Che differenza c'è tra PostePay e carta di credito?
- Come sono collocate le carte di credito BancoPosta?
- Come si attiva la carta di credito BancoPosta più?
- Come funziona la ricarica automatica delle carte prepagate Postepay?

Come avere una carta di credito in posta?
Come si richiede? Per avere la tua carta di credito dovrai richiederla presso un ufficio postale dopo aver aperto un conto, o dopo averlo fatto. In alternativa puoi farlo online, richiedendo la carta con una registrazione al sito www.poste.it.
Quanti tipi di carte PostePay ci sono?
differenti tipologie di carta: Postepay standard, Postepay IOStudio, Evolution Business, Evolution e Connect, Digital oltre che una serie pensate per il business. Ognuna è pensata e strutturata per un target specifico.
Che tipo di carta di credito serve per noleggiare un auto?
Nella maggior parte dei casi sono accettate tutte le carte del circuito VISA, Mastercard e Maestro, avendo modo di prenotare con una semplice carta di credito come quelle emesse da tutti gli istituti di credito e da Poste Italiane.
Che differenza c'è tra PostePay e carta di credito?
È una carta ricaricabile, dotata di IBAN che ti consente di poter ricevere e fare bonifici, farti accreditare lo stipendio o la pensione, pagare bollettini e richiedere la domiciliazione delle bollette, ma non può essere considerata una carta di credito.
Come sono collocate le carte di credito BancoPosta?
- Le carte di credito Bancoposta, emesse ad insindacabile giudizio di Compass Banca S.p.A e DeutscheBank SpA, sono, collocate da Poste Italiane SpA-Patrimonio Bancoposta, in virtù di un rapporto di collaborazione senza vincoli di esclusiva e senza costi aggiuntivi per il cliente.
Come si attiva la carta di credito BancoPosta più?
- Per motivi di sicurezza, la carta di credito BancoPosta Più viene inviata non attiva. Per attivarla puoi chiamare il numero gratuito 800.216.740 dall’Italia e il numero +3902.48.24.44.48 dall’estero.
Come funziona la ricarica automatica delle carte prepagate Postepay?
- ricarica automatica delle carte prepagate Postepay, che consente di effettuare ricariche automatiche “a tempo" (es. settimanale, quindicinale o mensile) oppure a “a soglia”, eseguite ogni volta che il saldo disponibile sulla carta da ricaricare scende al di sotto di un importo da te definito.