A cosa serve la scutellaria?

Sommario

A cosa serve la scutellaria?

A cosa serve la scutellaria?

Ricca di flavonoidi agisce come antinfiammatorio, antiallergico e sedativo naturale. ... Ricca di flavonoidi, la scutellaria agisce come coadiuvante nella cura di patologie di origine allergica, quali allergie primaverili, febbre da fieno, asma, eczema, orticaria, intolleranze alimentari.

Quando prendere Vitango?

Si consiglia di assumere le compresse con un bicchiere d'acqua, una prima di colazione e una prima di pranzo, preferibilmente 30 minuti prima dell'assunzione di cibo. La durata massima del trattamento è di 14 giorni.

Quali sono le controindicazioni della rodiola?

  • Sebbene la rodiola sia ben tollerata, se assunta in dosi elevate, può avere degli effetti collaterali quali: vertigini, mal di testa, reazioni allergiche, insonnia e nervosismo. La rodiola è un prodotto abbastanza sicuro dal punto di vista tossicologico, presenta comunque alcune controindicazioni.

Quali sono le proprietà dell’estratto di rodiola?

  • L’estratto di rodiola svolge un’azione regolante verso molte funzioni ormonali che vengono stimolate dal cervello, per cui può stimolare la produzione di ormoni tiroidei e migliorare l’efficienza della tiroide. Contrasta l’obesità. Le proprietà della rodiola, molto utili nella cura del sovrappeso e dell’obesità.

Quali sono gli effetti collaterali della Rhodiola?

  • Gli effetti collaterali della Rhodiola, anche se rari sono i casi, possono includere infatti nervosismo, insonnia e l’uso è sconsigliato a chi soffre di forti esaurimenti nervosi, alle donne gravide, o in particolari periodi come quello dell’allattamento e della prima infanzia.

Qual è il nome della rodiola?

  • La rodiola è una pianta originaria della Siberia che cresce ad altitudini elevate. Il suo nome scientifico è Rodiola rosea (ma è anche conosciuta come “radice d’oro”), che significa letteralmente piccola rosa e deriva dal profumo sprigionato dai fiori e soprattutto dalla radice, molto simile a quello di una rosa.

Post correlati: