Dove si può spendere il bonus vacanze?

Sommario

Dove si può spendere il bonus vacanze?

Dove si può spendere il bonus vacanze?

Il bonus può essere speso per soggiorni in alberghi, resort, residence, pensioni, b&b, agriturismi, ostelli e appartamenti, che aderiscono all'iniziativa, ma anche per prenotare le vacanze nelle agenzie di viaggio o per usufruire di pacchetti offerti dai tour operator (qui trovate la guida completa).

Quali sono le modalità applicative del bonus vacanze?

  • Le modalità applicative del “Bonus vacanze” sono state definite con il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 17 giugno 2020, nella circolare n. 18 i primi chiarimenti per la fruizione del credito.

Come deve essere speso il bonus vacanze?

  • Il bonus vacanze deve essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica e, nel caso di corrispettivo dovuto inferiore al bonus, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile. La stessa persona che ha utilizzato il bonus presso l’operatore turistico e alla quale

Qual è lo sconto applicato al tuo ospite in possesso del bonus vacanze?

  • Lo sconto applicato al tuo ospite in possesso del “Bonus Vacanze” ti sarà rimborsato sotto forma di credito d’imposta utilizzabile, senza limiti di importo in compensazione mediante il modello F24, ovvero cedibile anche a istituti di credito.

Qual è il contributo per le vacanze?

  • Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Può essere richiesto e speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Post correlati: