A cosa serve la papaya essiccata?
A cosa serve la papaya essiccata?
Grazie alle sue proprietà antiossidanti “anti-aging” la Papaya fermentata viene utilizzata per contrastare gli effetti dei radicali liberi, lo stress ossidativo e l'invecchiamento cellulare. Contribuisce anche a rinforzare la struttura ossea grazie ai Sali minerali, come potassio, magnesio e calcio.
Quante vitamine ha la papaya?
Inoltre, contiene proprietà nutrizionali molto interessanti: ricca di acqua, contiene vitamina A, acido folico, vitamina E, vitamina K e soprattutto vitamina C (circa 180 mg per ogni papaya di medie dimensioni), potassio, calcio, fosforo e magnesio.
Come si assume la papaya fermentata?
La posologia è di 1-2 bustine al giorno mescolate in un bicchiere d'acqua oppure sciolte direttamente in bocca. La papaya fermentata è da assumere a digiuno e sotto la lingua, noi consigliamo di assumere 2 bustine al giorno per i primi 3 giorni e poi proseguire con 1 bustina al giorno, anche per lunghi periodi.
Come far rinvenire la frutta disidratata?
Per reidratare la vostra frutta essiccata potrete utilizzare acqua calda oppure un vino o un liquore. La frutta deve essere lasciata in ammollo fino a che diventa tenera e gonfia, dopodiché deve essere scolata dal liquido, strizzata e lasciata asciugare.
Come reidratare la zucca?
Usala per tutte le tue pietanze e insalate dove necessiti di colore e sapore, basterà farla reidratare una mezz'ora in acqua tiepida. Lava tutta la zucca accuratamente sotto acqua corrente fredda, spazzolando la buccia e asciuga bene con carta assorbente.
Che beneficio ha la papaya?
Grazie al contenuto di vitamina C, vitamina A e di minerali come il potassio, lo zinco e il magnesio, la papaya aiuta a combattere la stanchezza e a rimineralizzare l'organismo donando energia e rivelandosi utile anche contro lo stress psico fisico, per questo è denominata anche "frutto della vitalità".