Come curare il dolore alla cuffia della spalla?

Sommario

Come curare il dolore alla cuffia della spalla?

Come curare il dolore alla cuffia della spalla?

Trattamenti. Nella maggior parte dei casi, specie se il problema è di lieve entità, un periodo di riposo, l'assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei e l'impiego di terapie fisiche e fisioterapiche sono misure sufficienti per trattare l'infiammazione della cuffia dei rotatori.

Quali sono i sintomi del dolore alla spalla?

  • Il dolore alla spalla può derivare da processi degenerativi a carico delle superfici articolari (osteoartrosi) o da patologie autoimmuni (artrite reumatoide). In alcuni casi, questo sintomo è conseguenza di fenomeni neurologici (ictus, radiculopatia cervicale ecc.), malattia metastatica, colecistite e infarto miocardico.

Quali sono le terapie per la spalla?

  • Le patologie della spalla richiedono spesso il ricorso alla chirurgia; nei casi in cui sia possibile l’intervento in artroscopia, questo rappresenta quasi sempre l’opzione migliore per la risoluzione dei sintomi dolorosi ed il recupero della funzionalità dell’articolazione.

Quando si parla di instabilità di spalla?

  • Instabilità di spalla. Quando alcuni degli elementi (legamenti, tendini e muscoli) che concorrono a tenere la spalla al proprio posto si allentano o si lesionano, la spalla non è più in grado di rimanere stabilmente nella propria sede. Tale problema è solitamente dovuto ad un trauma: in questo caso si parla di lussazione.

Quali sono i sintomi della spalla congelata?

  • Spalla Congelata-Sintomi, diagnosi, riabilitazione- La spalla congelata, o capsulite adesiva, è una condizione dolorosa che affligge questa importante articolazione. I pazienti che ne soffrono lamentano rigidità articolare dolore e limitazione nei movimenti.

Post correlati: