Quanto si può detrarre per spese sportive?

Sommario

Quanto si può detrarre per spese sportive?

Quanto si può detrarre per spese sportive?

La detrazione spetta nella misura del 19%, per le spese sostenute dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, per l'attività sportiva svolta presso associazioni sportive e impianti sportivi. L'importo massimo che il contribuente può portare in detrazione è pari a 210 euro, da ripartire tra i genitori.

Dove ordinare libri scolastici online?

Indice

  • Acquistare libri scolastici su Il Libraccio: libri di scuola in vendita online.
  • Acquistare libri scolastici su Libreria scolastica: prenotazione libri scuola.
  • Acquistare libri scolastici su Mondadori Store: prenotazione libri online.
  • Acquistare libri scolastici su IBS: prenotazione libri scuola.

Come ordinare i libri su Amazon?

Come acquistare libri scolastici online su Amazon Accedi ad Amazon.it con le credenziali con le quali sei iscritto oppure registra un account e collega un metodo di pagamento valido (ti ricordiamo che l'iscrizione ad Amazon è gratuita) Clicca qui per visitare la pagina di Amazon dedicata ai libri scolastici.

Cosa si intende per spese di istruzione nel 730?

Nel modello 730/2021 è possibile portare in detrazione la spesa sostenuta per strumenti didattici finalizzati all'apprendimento di studenti con DSA. Il rimborso, pari al 19%, spetta in relazione alle spese sostenute per l'acquisto di strumenti didattici o sussidi tecnici ed informatici che facilitano lo studio.

Quali sono le spese scolastiche detraibili?

  • Detrazione spese istruzione, scolastiche ed universitarie: istruzioni e novità per la compilazione del modello 730/2020. In primo luogo si ricorda che il limite massimo delle spese scolastiche detraibili passa ad 800 euro per ciascun figlio a carico.

Come sono detraibili le spese d’istruzione per asili nido?

  • Detrazione spese istruzione, scolastiche ed universitarie nel modello 730/2020: istruzioni. All’interno della dichiarazione dei redditi, le spese d’istruzione detraibili dovranno essere inserite nella Sezione I, rigo da E8 ad E10 utilizzando il codice: 33 - Spese per asili nido.

Chi può scaricare le spese di istruzione?

  • mensa scolastica, sia se effettuata dalla scuola, ... Chi può detrarre le spese di istruzione? Il contribuente, nella dichiarazione dei redditi, può scaricare le spese di istruzione sostenute nel corso dell’anno per sé o per i familiari fiscalmente a carico, ossia i soggetti che non possiedono redditi superiori ad euro 2.840,51.

Quali sono le spese d’istruzione da portare in detrazione fiscale?

  • L’insieme delle spese d’istruzione da portare in detrazione fiscale rappresenta quindi una delle voci più importanti del modello 730/2020, che a partire dal 5 maggio è disponibile in modalità precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. La scadenza per l’invio è fissata al 30 settembre.

Post correlati: